Il finto allarme attentato su Twitter che fa arrabbiare l’American Airlines

Una ragazza lancia su Twitter un finto allarme attentato all’American Airlanes. La compagnia aerea si arrabbia per lo scherzo, risponde all’utente annunciando azioni legali e scatenando di conseguenza in lei il terrore di guai seri.

 

falso allarme attentato twitter american airlines 2

 

LA MINACCIA – È quanto di incredibile avvenuto nella giornata di ieri sul web. L’utente @QueenDemetriax, ovvero una ragazza di nome Sarah, il cui account è stato ora sospeso, fingendo di essere una terrorista, ha minacciato la compagnia aerea americana di un possibile attentato, quindi del rischio di dirottamento di un velivolo o di esplosione di una bomba a bordo. «Ciao, sono Ibrahim, vengo dall’Afghanistan, faccio parte di Al Qaeda e il primo di giugno farò qualcosa di grosso», ha scritto in rete. Poco dopo è arrivata la risposta diretta dell’American Airlines: «Sarah, noi prendiamo molto sul serio queste minacce. Il tuo indirizzo Ip sarà segnalato all’Fbi», hanno dichiarato i gestori dell’account della società.

 

twitter allarme attentato 1

 

IL PANICO – Tanto è bastato per mandare la ragazza nel panico. «Oh mio Dio, sono nei guai!», ha quindi esclamato Sarah su Twitter. «Sono solo stupida». E ancora: «Avrei sempre voluto essere famosa, ma come Demi Lovato, non come Osama Bin Laden». Nella vicenda è intervenuto anche Nu Wexler, account che segue le relazioni pubbliche di Twitter, e che ha precisato che American Airlines non è in possesso degli indirizzi Ip degli account che la menzionano sul sito e che, in ogni caso, tali informazioni posso essere richieste solo dalle forze dell’ordine.

(Fonte immagini: Twitter / archivio LaPresse)

Share this article