Ritrovato il bimbo di otto anni scomparso all’Eremo dei Romiti

Sono proseguite per tutta la notte le ricerche del bimbo di 8 anni scomparso ieri pomeriggio durante una gita con la parrocchia all’Eremo dei Romiti, nel Bellunese. Al momento del rientro la numerosa comitiva di bambini e parenti aveva iniziato a scendere a scaglioni. Il piccolo, arrivato con un giovanissimo zio, era stato visto l’ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17 e 30 sotto l’Eremo, all’altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso la localita’ Malauchie.

Il bimbo scomparso all’Eremo dei Romiti: la mappa della zona

EREMO ROMITI CADORE BAMBINO


IL BIMBO SCOMPARSO ALL’EREMO DEI ROMITI
– Dopo averlo cercato invano, poco prima delle 19 e’ partita la ricerca del soccorso alpino e di altre forze dell’ordine, con diverse unita’ cinofile. All’alba nuove squadre si sono aggiunte e alle 6 di stamane l’elicottero del Suen di Pieve di Cadore ha effettuato una prima ricognizione dall’alto, seguito dall’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il soccorso alpino Dolomiti bellunesi, e da quello dei vigili del fuoco. Al momento sono impegnate nelle ricerche oltre 100 persone. L’area attorno all’Eremo, fino al lago del Centro Cadore, e’ stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata ad una squadra. Il bimbo indossa pantaloni di una tuta blu, felpa bianca e blu con il cappuccio, una giacca bianca a righine blu.

LA RICERCA NOTTURNA – All’alba nuove squadre si sono aggiunte e alle 6 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una prima ricognizione dall’alto, seguito dall’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, e da quello dei vigili del fuoco. Al momento sono impegnate oltre cento persone, 60 soccorritori delle Stazioni di Centro Cadore, Pieve di Cadore, Val Biois, Longarone, Feltre, Prealpi Trevigiane, Auronzo di Cadore, Alleghe, San Vito di Cadore, Val Comelico, Sappada, Val Pettorina, Cortina, Belluno, Alpago, vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato, Guardia di finanza, Protezione civile, carabinieri. L’area attorno all’Eremo, fino al lago del Centro Cadore, è stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata a una squadra. Giuseppe indossa pantaloni di una tuta blu, felpa bianca e blu con il cappuccio, una giacca bianca a righine blu. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.

Edit: il bambino è stato ritrovato in mattinata:

E’ stato ritrovato il bambino di 8 anni scomparso ieri pomeriggio durante una gita parrocchiale nel Cadore (Belluno). Lo rende noto il Soccorso alpino. Il bambino, secondo quanto riferisce il Soccorso alpino e speleologico veneto, e’ stato ritrovato dopo una notte all’addiaccio ma le sue condizioni di salute sarebbero buone. Il piccolo, che aveva raggiunto la strada che porta a Lorenzago di Cadore, e’ stato individuato da una delle squadre impegnate nella ricerca.

Share this article