Marcello Dell’Utri latitante fa ridere tutta l’Italia

Travestito da pupazzo preferito di Dudù, camuffato tra i divi di Hollywood nella famosa «selfie da Oscar» di Ellen De Generes, oppure nello perso nello spazio profondo: anche Twitter cerca Marcello Dell’Utri, il fedelissimo di Silvio Berlusconi che, alla vigilia della sentenza definitiva sul processo che lo vede imputato per concorso esterno in associazione mafiosa, si è reso irreperibile. In questo assolato venerdì di primavera gli utenti hanno trovato il gioco del giorno: #trovadellutri. E le freddure e le battute sarcastiche non mancano.

Twitter/@mon_y
Twitter/@mon_y

DELL’UTRI LATITANTE: LO CERCA ANCHE CHI L’HA VISTO – E così, mentre le autorità si danno da fare per cercare di rintracciare il latitante ed ex senatore di Forza Italia – secondo quanto si apprende potrebbe essersi rifugiato nella sua proprietà di Santo Domingo, ma stando a quanto rivelato dalla Dia si sarebbe reso irreperibile da circa un mese – gli italiani su Twitter danno sfogo alla propria vena satirica: e Dell’Utri compare nella lista dei «Most Wanted» dell’FBI, negli appelli di «Chi l’ha visto?» e nei quiz da Settimana enigmistica.

Leggi i tweet: 

DELL’UTRI LATITANTE: «MARCELLO COME HERE!» – Il prossimo 15 aprile la Cassazione dovrebbe mettere la parola fine su uno dei processi a carico di Dell’Utri, già condannato in Appello dai giudici di Palermo, perché riconosciuto colpevole di essere stato «il mediatore del patto tra Berlusconi e Cosa nostra» negli anni immediatamente precedenti alla fondazione di Forza Italia. La sentenza d’Appello era arrivata alla fine del marzo del 2013 e, in vista di una nuova possibile condanna e di un possibile arresto, il fondatore di Forza Italia ha deciso di fuggire, forse grazie a un passaporto diplomatico – nonostante il ministero degli Esteri abbia smentito che l’ex senatore fosse in possesso di tali documenti. Una storia da «intrigo internazionale» non poteva non appassionare gli utenti, pronti a mescolare la cronaca con citazioni cinematografiche, pubblicitarie e non solo:

 

 

 

 


LEGGI ANCHE: Il mistero del latitante Marcello Dell’Utri

 

DELL’UTRI LATITANTE SU MARTE – Qualcuno non ha dubbi: Marcello Dell’Utri è stato avvistato da Curiosity sulla superficie del Pianeta Rosso.

 

 

DELL’UTRI IN CERCA DEL TAGLIANDO DEGLI IMPREVISTI – E la latitanza di Dell’Utri si trasforma in una raccolta di citazioni più o meno pop: da Rino Gaetano all’ormai famoso «tunnel dei neutrini» della Gelmini.

 

 

 

 


(Photocredit copertina: Twitter/@ByeByePapi)

Share this article