I rari allineamenti lunari e le profezie del nuovo Gesù

Dalla settimana prossima comincia una rara serie di allineamenti del nostro satellite e dei pianeti, che si concluderà a settembre del 2o15 e che comprenderà eclissi lunari,  quattro «lune di sangue» seguite da sei lune piene e che terminerà a settembre del 2150. Secondo alcune profezie cristiane, grandi eventi ci attendono.

John Hagee 2

UNA RARITÀ – Le eclissi lunari, già rare in questa sequenza, coincideranno per di più con altrettanto rari allineamenti planetari creando così una combinazione negli ultimi 500 anni si è potuta osservare solo tre volte. La profezia correlata a questo allineamento è contenuta nel Libro di Gioele, nel Vecchio Testamento e secondo alcuni cristiani è da mettere in relazione con il secondo avvento del Cristo e la conseguente fine del mondo con annesso giudizio universale.

COME FUNZIONA – Lo spiega al Daily Express un pastore cristiano americano d’ispirazione teocon-avventista, John Hagee, che ha dedicato un libro alla «tetrade», come ha battezzato l’allineamento, il quale senza sbilanciarsi troppo e senza scendere nei dettagli dice che ci sarà sicuramente un cambiamento. La tetrade lunare non sono così rare, anche se dal 1600 al 1900 non ce ne sono state del tutto, nel ventunesimo secolo se ne sono viste nove.

LEGGI ANCHE: La storia della cubista che si è fatta suora

IN CERCA DI SEGNI – Più raro è invece l’allineamento dei pianeti in coincidenza, anche se si è già verificato senza che succedesse niente di quanto previsto dalle profezie, tanto che Hagee (in copertina) è costretto a insaporire la storia con la coincidenza di queste in arrivo con alcune feste ebraiche o a cercare di collegare eventi importanti per il popolo ebraico in occasione di qualche tetrade anteriore.

Share this article