Il finale di How I Met Your Mother che divide i fan

**SPOILER ALERT non leggere se non vuoi sapere come va a finire HOW I MET YOUR MOTHER**

how-i-meet-your-mother-finale

HOW I MET YOUR MOTHER: IL FINALE – Dopo nove anni si è chiusa la serie di How I Met Your Mother, trasmessa in Italia con il titolo E alla fine arriva mamma, che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, ansiosi di scoprire chi fosse, alla fine, la madre dei due figli di Ted Mosby, cui l’uomo sta raccontando la storia della sua vita sul divano di casa. Ebbene, il mistero si è finalmente risolto ieri sera con un episodio dal titolo Last Forever, andato in onda negli Stati Uniti e seguito in tutto il mondo. Anche se forse il finale di How I Met Your Mother non è quello che tutti si aspettavano – o che avrebbero voluto per Ted.

Guarda le foto: 

** SPOILER ** – ECCO CHI È LA MADRE DI HOW I MET YOUR MOTHER – FINALE ULTIMO EPISODIO 

TED, TRACY E ROBIN – Già negli ultimi episodi della nona stagione – l’ultima – di How I Met Your Mother, gli spettatori avevano ricevuto qualche indizio, tra cui il nome della madre, Tracy McConnell, che ora vediamo malata terminale e in un letto di ospedale. Ora sappiamo chi è la madre, e lo sanno anche i due figli di Ted, Penny e Luke. E sono proprio loro a far notare al padre Ted come, per tutto il tempo, l’unico punto fisso del suo racconto non fosse Tracy, bensì Robin. Alla fine ritroviamo Red sotto la finestra dell’appartamento di Robin, che le tende il famoso corno francese blu del loro primo appuntamento, lasciando intendere un futuro con lei.

 

LEGGI ANCHE: Noah, il Diluvio universale sul red carpet– Foto

 

LE REAZIONI DEI FAN – Un finale che ha gelato gli spettatori e che ha diviso i fan della coppia Ted-Robin, lasciando con l’amaro in bocca chi aveva sempre considerato Tracy come l’anima gemella di Ted. Su BuzzFeed, Emily Orley ha sottolineato come la morte di Tracy sia stata «liquidata» in poche scene prima del finale vero e proprio e sostiene che, dopo nove anni di show, il suo personaggio – insieme agli spettatori – si sarebbero potuti meritare qualcosa di meglio. Dalle pagine del Time risponde invece Megan Gibson, che spiega come il finale di HIMYM non è pensato per scontentare nessuno: dopotutto, a dispetto del titolo, lo show raccontava la storia di un uomo e dei suoi amici, nel passaggio dalla giovinezza al’età adulta. Non tutti, però, sembrano convinti da questo punto di vista. E ieri sera, mentre il finale di serie andava in onda e #HIMYMFinale era nei trending topic di Twitter, fioccavano i commenti. E qualcuno si augurava addirittura fosse un Pesce d’Aprile…

 

Share this article