Luca Varani: le lettere d’amore all’uomo che ha sfigurato Lucia Annibali

di Redazione | 31/03/2014

Grazia Longo sulla Stampa di oggi ci racconta delle lettere d’amore che riceve Luca Varani, l’uomo riconosciuto colpevole di aver organizzato un’aggressione con l’acido a Lucia Annibali. Una foto di Luca Varani:

luca varani

Racconta il quotidiano:

Oggi l’oggetto del desiderio è Luca Varani, 37 anni, appena condannato a 20 anni, perché ritenuto mandante degli aggressori che hanno sfigurato con l’acido il volto della sua ex fidanzata e collega, l’avvocatessa Lucia Annibali. «Luca ti aspetto», «Sei bello», «Ricordati che non sei solo», gli scrivono le ammiratrici. E qualcuna ha allegato una fotografia. Per non parlare di una bella bionda sui 30 anni che s’è presentata al Tribunale di Pesaro durante il processo.

Ma a quanto pare Varani è piuttosto disinteressato a quanto accade:

Certo Luca Varani, capelli cortissimi, aspetto dimesso, sguardo spento, è solo la controfigura del playboy della dolce vita pesarese degli anni passati. «È sconvolto per la sentenza – conferma uno dei suoi difensori, l’avvocato Francesco Masiano -. Al momento della lettura del verdetto non l’aveva neppure capito. Mi ha domandato “Ma cos’ha detto il giudice?” e gli ho dovuto rispondere che il gip Maurizio Di Palma lo stava condannando a 20 anni. “No, il tentato omicidio no” mi ha risposto, lui che ripete di aver ordinato solo il danneggiamento dell’auto di Lucia con l’acido e nega di aver manomesso l’impianto del gas, circostanza per cui è stato contestato il tentato omicidio».