Il karaoke che ti dice se sei stonato?

Secondo il Daily Mail ci starebbe lavorando Apple. Sarà vero?

Il Daily Mail pubblica un articolo nel quale racconta che Apple ha realizzato un software per iPod, iPad e iPhone che dice all’aspirante cantante se sta “stonando” o meno.

SARA’ VERO? – Secondo il Daily, l’utente sarà in grado di utilizzare la propria libreria di iTunes per scegliere le loro canzoni preferite per cantare. Sullo schermo, proprio come un karaoke, il testo e la melodia andranno avanti nel tempo con la musica. E nel tentativo di migliorare le prestazioni del cantante il software analizzerà il canto in diretta e segnalerà gli eventuali errori di intonazione. ella cuffia dell’utente verranno segnalati gli erroriin modo che si capisca perfettamente come migliorare l’esecuzione. Alla fine della canzone ogni persona otterrà una valutazione completa di quello che hanno fatto giusto e sbagliato.

REGISTRARE – Il brevetto consente agli utenti di registrare le proprie performance e modificarle in un secondo momento, mentre una lettura digitale permetterebbe anche loro confrontarle con l’originale. Il Daily mostra anche alcune immagini del software e spiega che Apple si è rifiutata di commentare le indiscrezioni. Se fossero vere, sarebbe davvero una killer application, ma sia i disegnini che qualche questione tecnologica fanno pensare che forse il tutto potrebbe essere uno scherzo, o una bufala. Non ci rimane che aspettare per saperlo.

Share this article