Come usare le foto di Getty Images gratis

Getty Images, la più grande agenzia fotografica del web, apre gratuitamente il proprio archivio di foto a chiunque ne abbia bisogno, dando la possibilità a tutti gli utenti del web di twittare o pubblicare sul proprio blog una foto grazie a un codice per l’embed e un link che porta direttamente all’immagine originale.

getty foto embeddabili 2

GETTY INTRODUCE LE FOTO EMBEDDABILI – Craig Peters, capo degli sviluppatori di Getty Images, ha spiegato a The Verge che il cruccio principale dell’agenzia è da sempre quello legato alla diffusione delle immagini, che vengono semplicemente prese dai motori di ricerca senza pagare nemmeno un centesimo né senza nessun tipo di attribuzione all’autore. Così, Getty si è inventata una nuova funzione, espressamente pensata per social media come Twitter, Tumblr, WordPress e altre piattaforme utilizzate da utenti per scopi non commerciali , che permette di embeddare una foto dotandola automaticamente di un collegamento che porta all’immagine sul database.

getty foto embeddabili 1
Click sull’immagine per ingrandire

 

LEGGI ANCHE: Il Corriere.it e la nuova grafica che fa discutere

 

ARRIVA ANCHE LA PUBBLICITÀ – E questo vale per tutte le foto disponibili nell’archivio di Getty, che sono all’incirca 35 milioni. Naturalmente questa generosa offerta non resterà senza contropartita, visto che Getty ha già fatto sapere che doterà gli embed delle foto di piccoli banner pubblicitari che, ha assicurato, saranno comunque personalizzati per stare in linea con i contenuti del blog dove sono embeddate le immagini.

(Photocredit: Getty Images)

Share this article