Il super-cubo gonfiabile che ti farà sentire un supereroe

26/02/2014 di Redazione

Un cubo gonfiabile alto quasi dieci metri attraversato da corde, per il divertimento di grandi e piccini con il gusto dell’avventura: si chiama String Prototype, ed è ideato e realizzato dallo studio di design croato-austriaco Numen/For Use.

Photocredit: Numen/For Use
Photocredit: Numen/For Use

SCALATE DA BRIVIDO, MA SENZA PERICOLI – Secondo quanto racconta Slate, string Prototype ha fatto il suo debutto a Vienna lo scorso dicembre: inizialmente considerato una semplice installazione artistica, il cubo gonfiabile ha riscosso notevoli consensi dopo che è stato chiaro a tutti il suo reale scopo. Gli ingegneri che lo hanno progettato hanno detto di essersi ispirati ai cubi gonfiabili usati per le installazioni pubblicitarie da esterni: e la particolare forma, cubica invece di sferica, lo rende particolarmente adatto per scalate al cardiopalma in tutta sicurezza, dal momento che eventuali cadute sono attutite dal lato del cubo che poggia a terra, anch’esso gonfiato ad aria.

Guarda le foto:

 

LEGGI ANCHE: Hai mai visto come si forma un fiocco di neve in slow motion?

 

ILLUMINAZIONE – All’interno del cubo una particolare illuminazione rende lo spazio difficile da definire, dando la sensazione di non riuscire a percepire con chiarezza le dimensioni della struttura stessa, rendendo l’esperienza ancora più affascinante.

Guarda il video:

(Photocredit: Numen/For Use)

Share this article