Disney Movie Anywhere: i film di Disney, Pixar e Marvel dove vuoi tu

I dvd sono in crisi e anche Walt Disney si adegua: il colosso cinematografico più famoso del mondo ha lanciato Disney Movies Anywhere, un servizio che permetterà agli utenti di compare i film marchiati Disney, Pixar e Marvel attraverso due tocchi sullo smartphone per poi salvarli nella «Cloud» e vederli su altri dispositivi Apple.

Disney Movies Anywhere 1

APPLE E DISNEY INSIEME – Il servizio, avviato ufficialmente oggi, conta già un catalogo piuttosto ricco di oltre quattrocento film, tra cui il recentissimo Frozen, campione d’incassi durante il periodo natalizio, tutti acquistabili attraverso iTunes o direttamente dal sito web Disney Movies Anywhere. La strategia adottata da Disney, spiega oggi il Wall Street Journal, si distingue da quella delle altre major cinematografiche: la maggior parte , infatti, aderisce a Ultraviolet, che permette ai clienti di salvare i film in un’unica libreria virtuale e di vederli su dispositivi connessi a Internet. Ultraviolet ha diversi partner, ma tra questi non figura iTunes che, da oggi, comincia a collaborare in esclusiva con Disney.

 

LEGGI ANCHE: I film famosi se fossero videogiochi Anni 80

 

«CONTINUEREMO A CRESCERE» – «Apple è il miglior rivenditore digitale che puoi avere» – ha commentato Jamie Voris, capo dell’Ufficio Tecnologia dei Disney Studios che, tuttavia, non lascia uno spiraglio aperto anche ad eventuali altri partners ,tra cui figurano nientemeno che Google e Microsoft, per portare i film anche sui dispositivi Android e su console Xbox. Quella di oggi, spiega Voris, «è solo la prima fase, continueremo a crescere nel corso del tempo».

(Photocredit: Disney)

Share this article