Fabio Fazio: il buonista che si è rotto le palle

Massimo Gramellini si lamenta del rigore mancato al Torino durante il derby mentre intervista Fabio Fazio a Che Tempo che fa e Luciana Littizzetto.

LUCIANA LITTIZZETTO CHE TEMPO CHE FA 1

FABIO FAZIO E IL COMPLOTTO DEL TENTATO SUICIDIO A SANREMO – Luciana Littizzetto e Fabio Fazio poi si sottopongono alla visione dei primi cinque minuti del festival di Sanremo, quelli che sono proverbialmente decisivi per la riuscita di un programma, almeno secondo la bibbia di Fazio, e va di nuovo in onda la contestazione con tentativo di suicidio. Fazio commenta: “Sono quegli attimi in cui non so cosa succede, occorre una lucidità che non sempre è detto che ci sia, la prima cosa che ho pensato è che potesse essere una farsa, poi ho pensato che avevo la priorità di impedire che chiunque si facesse male, poi ho ricevuto quella lettera. Sono attimi in cui non si capisce più niente, è stato complicato e c’è qualcosa che non mi torna neanche adesso. Mi è stato fatto uno sgambetto, ma la cosa non è riuscita”. La Litti invece commenta: “So che oggi i due operai erano dalla D’Urso in trasmissione”.

LUCIANA LITTIZZETTO CHE TEMPO CHE FA 3

FABIO FAZIO SI ROMPE LE PALLE – Fazio commenta pungolato da Gramellini le polemiche per il calo di ascolti: “Bisogna essere onesti: sicuramente ci sono stati due problemi, quello di aver ripercorso un modello che era quello già percorso l’anno scorso. L’altro è quello che in questo periodo lavoro in continuazione, forse ho avuto una concentrazione minore, forse avrei dovuto dedicarmi con più calma e applicazione. Ma abbiamo fatto delle scelte coraggiose. Io non invito Justin Bieber perché non mi piace, io rivendico la qualità delle scelte della mia direzione artistica. A me piace Cat Stevens”. La Litti ritorna sul tema della stanchezza. E Fazio si stanca davvero: “Mi sono rotto le palle  – dice – parlando del buonismo che gli è stato contestato. Da ex buonista mi dico che le parole più ricorrenti sui giornali sono rabbia e violenza, penso che la vita va riempita di cose belle, ed è quello che ho cercato di portare al festival, la bellezza è il tema del festival”. E alla domanda finale su un eventuale divorzio della coppia Litti-Fazio Luciana chiude con una battuta: “Non lo lascio ma magari mi faccio un giro di lenzuola con qualcun altro”.

LUCIANA LITTIZZETTO CHE TEMPO CHE FA 1

 

 

Share this article