Christian Bale e la scritta in faccia per un 21enne malato di cancro

L’attore britannico Christian Bale, conosciuto al grande pubblico soprattutto per le sue interpretazioni in American Psycho, Batman Begins e The Prestige, ha dimostrato ancora una volta di saper essere supereroe difensore delle persone in difficoltà anche nella vita reale.

 

christian bale 1

 

IL MESSAGGIO DELLA STAR – La star del cinema, che concorre ora agli Oscar per il ruolo nel film American Hustle, ha deciso di farsi fotografare con una scritta sul volto per sostenere Dan Hammond, un 21enne di Springfield, in Pennsylvania, malato di cancro da circa 12 anni. Bale è dunque comparso sul web con la scritta «Dan’s our man» in faccia e in allegato un breve messaggio per il destinatario: «Per un vero supereroe!».

LA LOTTA CONTRO LA MALATTIA – Dan, al quale è stato diagnosticato la malattia quando aveva soli 9 anni, combatte contro un astrocitoma che colpisce il sistema nervoso centrale. Sua mamma Jody ha scritto sul suo blog che il ragazzo si sta riprendendo da un recente intervento chirurgico allo stomaco. Bale ha conosciuto il caso attraverso un cugino di Dan, che con lui lavora nel mondo del cinema. L’attore non è nuovo a simili gesti. Nel mese di gennaio Bale ha avuto una conversazione telefonica con un bambino di 8 anni, appassionato di Batman, che lotta contro la leucemia.

(Fonte immagine: Facebook / pagina fan Dan’s Our Man)

Share this article