SANREMO 2014, DIRETTA: La serata dei Campioni e delle Nuove proposte


SANREMO 2014, CLAUDIO BAGLIONI, L’AMICO DI FABIO FAZIO – Fabio Fazio inctroduce «un amico», Claudio Baglioni, che secondo il presentatore avrebbe fatto «un regalone» con la sua presenza.

sanremo 2014

SANREMO 2014, GIAN ANTONIO STELLA – La Litizzetto chiede subito a Stella se sia arrabbiato perchè ieri è stata invitata la Casta. Il giornalista preferisce parlare del “brutto” più che del bello, perchè le mafie sguazzano in ciò che è brutto ed è più faciel che in un posto brutto nascano persone e cose brutte. Elenca poi una serie di beni artistici e architettonici che negli ultimi anni si sono degradati pesantemente. Passa “sing in the Rain”. sanremo 2014 SANREMO 2014, RON – Ron, al secolo Rosalino Cellamare canta “Un abbraccio unico”. «Amare è quel bisogno così naturale, ma tante ci facciamo male» recita il testo che sicuramente farà commuovere tutti i trevigiani in ascolto. La seconda canzone di Ron è Sing The Rain, brano per il quale imbraccia addirittura la chitarra.

 

 

SANREMO 2014, RON – Ron, al secolo Rosalino Cellamare canta “Un abbraccio unico”. «Amare è quel bisogno così naturale, ma tante ci facciamo male» recita il testo che sicuramente farà commuovere tutti i trevigiani in ascolto. La seconda canzone di Ron è Sing The Rain, brano per il quale imbraccia la chitarra. sanremo 2014 2 SANREMO 2014, FRANCA VALERI – Arriva sul palco Franca Valeri che finge di telefonare a sua madre «indovina dove sto? Sto a Sanremo! Ce sta er festival!». Facendo molta fatica esprime il desiderio di conoscere la Litizzetto, che arriva, prende il telefono e scimmiotta lo sketch che ha fatto amare Franca Valeri. Nonostante l’attrice ormai 94 enne non sia in piena forma, la sua performance è comunque migliore di quello della comica torinese. Nel corso della puntata aspettiamoci pure un Clemente Russo che prende a cazzotti Muhammad Alì.

 

 

 

 

sanremo 2014 1 SANREMO 2014, KASIA SMUTNIAK – La Smutniak ricorda quando da piccola in Polonia aveva visto il festival con Albano e Romina che cantavano “Felicità”. La bella attrice annuncia la canzone di Rubino che passa il turno: si tratta di “Ora”.   sanremo 2014 SANREMO 2014, RENZO RUBINO – Renzo Rubino canta “Ora”. Renzo Rubino chi? Dopo la prima canzone Fabio Fazio imita Pippo Baudo, in sala tutti, nessuno ammetterebbe aver pagato tutti quei soldi per uno spettacolo del genere e allora, applausi. Arriva ora il momento di “per sempre e poi basta”.

 

 

 

sanremo 2014 SANREMO 2014, CRISTIANA COLLU PROCLAMA LA CANZONE DI NOEMI – La direttrice del Mart di Rovereto Cristiana Collu annuncia la canzone di Noemi che passa il turno: è “Bagnati dal sole”. La Collu verrà sicuramente ricordata per la sua verve.

 

sanremo 2014 SANREMO 2014, NOEMI – Noemi comincia con “Un uomo è un albero”, per poi cantare “Bagnati dal sole”. In pochi, come accade per molte canzoni in gara, commentano i brani di Noemi, ma si soffermano maggiormente sul look e sull’abito della cantante che sembrano dire «Guardate, sono una grande artista!1!1». Finita l’esibizione la Litizzetto ringrazia una nota marca di moda per l’abito

 

 

 

 

 

 

sanremo 2014 SANREMO 2014, IL RITORNO DELLA «BELLEZZA» – Fazio e e la Litizzetto leggono delle frasi che rappresenterebbero la bellezza «bello è vedere un barista che rimuove una slot machin, perchè è stufo di vedere un anziano giocarsi la pensione», «Bello è tuo figlio quando ti sputa in faccia la pastina e dopo che l’hai assaggiata capisci che ha fatto bene», «Bello è lasciare il giornale che hai letto al bar, pittosto di buttarlo via», «bello è svegliarsi un giorno ed accettare che hai la cellulite».

sanremo 2014 SANREMO 2014, ARMIN ZOEGGELER – Armin Zoeggeler arriva sul palco e con un forte accento da altoatesino di madrelingua tedesca saluta il pubbluco «buona sera». «Phuona zehra» ribatte la Litizzetto, ma ancora nessuna battuta sui wuerstel. La canzone di Palma ce passa il turno è “Così Lontano”.

sanremo 2014 SANREMO 2014, GIULIANO PALMA – Giuliano Palma stupisce subito a partire dal look, che lo vede vestito insolitamente con un completo nero indossando degli occhiali da sole, come se non bastasse, la chitarra è in levare. Niente, alla fine è esattamente quello che ci si aspettava dal leader dei Bluebeaters che inizia con “Così lontano”. La seconda canzone è “Un bacio crudele” e incredibilmente si sente una chitarra in levare, non manca più nessuno, solo non si vedono i due bonghi.

 

 

 

 

 

sanremo 2014 1 SANREMO 2014, LE GEMELLE KESSLER ANNUNCIANO LA CANZONE DI RENGA CHE PASSA IL TURNO – Le Kessler annunciano la canzone di Renga che ha passato il turno: “Vivendo Adesso”. La Litizzetto scherza dicendo che se una volta c’erano le Kessler «ora ci sono le Merkel», ma delude le aspettative e non tira loro dei crauti facendo delle battute sui wuerstelcome in molti si aspettavano. Pubblicità.

 

 

 

SANREMO 2014 SANREMO 2014, FRANCESCO RENGA – Francesco Renga canta “A un isolato da te”. «Hai sentito dire che l’amore vive a un isolato da te?» recita il testo della canzone che fa rimpiangere l’assenza di Povia. La seconda canzone si chiama “Vivendo Adesso”

 

 

 

sanremo 2014 SANREMO 2014, IL BALLETTO DELLE GEMELLE KESSLER – Dopo l’esibizione di Raffaella Carrà di ieri sera pensavamo di aver vissuto il revival più estremo che potessimo assaporare, e invece no, perchè da dietro le quinte arrivano ballando le gemelle Kessler. Un’edizione ad alto rischio di rottura del femore. A loro si unisce la Litizzetto, che si definisce «un’amante delle Kessler. Quand’ero piccola le usavano come ripetitori».

 

 

sanremo 2013 SANREMO 2014 – IL TRIBUTO AD ALBERTO MANZI – La puntat si apre con un omaggio ad Alberto Manzi che negli anni 60 ha insegnato l’italiano a milioni di italiani. Claudio Santamaria indossa una cravatta improbabile e legge la lettera del maestro ai suoi alunni.

 

 

 

sanremo 2014 SANREMO 2014, LA PRESENTAZIONE – Questa sera alle 20.30 su Rai 1 inizierà la seconda serata del Festival di Sanremo dopo quella di ieri che ha visto esibirsi Arisa, Frankie Hi NRG, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione e Giusy Ferreri, ma durante la quale vi è stato anche qualche intoppo, come il fuoriprogramma messo in atto dai lavoratori del Consorzio del bacino delle provincia di Napoli a Caserta che volevano venisse letta una loro lettera che descriveva le precarie condizioni lavorative in cui versano. Anche questa sera sono attesi dei grandi ospiti oltre ai concorrenti, a cominciare da Claudio Baglioni passando per Rufus Wainwright fino a Franca Valeri e Claudio Santamaria, mentre a rivelare quali canzoni dei big passeranno il turno saranno le gemelle Kessler lo slittinista Armin Zoeggler, la direttrice del Mart di Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo. Prima serata del 64esimo Festival della canzone italiana SANREMO 2014, I CAMPIONI – Questa sera si esibiranno 7 artisit della categoria “Campioni”: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina canteranno due canzoni a testa, ma solo una passerà il turno dopo il voto misto di pubblico e giuria della stampa del Festival. Leggi anche: Sanremo 2014, Twitter commenta l’orribile duetto tra Laetitia Casta e Fabio Fazio SANREMO 2014, LE NUOVE PROPOSTE – Le “nuove proposte”, ovvero Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba invece canteranno solo una delle due canzoni a testa che hanno portato per il festival che verranno votate da pubblico e giuria. I voti del pubblico e quelli della Giuria della Stampa verranno percentualizzati: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni con il punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata

Share this article