Michaela Biancofiore e il «matrimonio» con Luca Casarini a Piazzapulita

I talk show politici in Italia a volte generano insolite convergenze. È il caso della deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore e di Luca Casarini, storico leader del movimento no global italiano e recentemente impegnato a sostegno della candidatura di Alexis Tsipras a presidente della Commissione europea. Nel corso della puntata di ieri di Piazzapulita, in onda su La7, la Biancofiore, parlando del segretario del Pd Matteo Renzi e della formazione del nuovo governo senza passaggio elettorale, ha detto (nel video dopo 1h e 19′) di essere d’accordo con quanto espresso poco prima da Casarini, altro ospite della trasmissione, generando lo stupore e i sorrisi del conduttore Corrado Formigli, del pubblico in studio e dei telespettatori che commentavano il dibattito sul web.

 

michaela biancofiore luca casarini piazzapulita 1

 

LA FRASE – «A me – ha affermato la deputata di Forza Italia a Piazzapulita – Matteo Renzi sta simpatico. Credo possa fare bene il leader. Mi piace la sua forza d’animo, mi piace il suo entusiasmo. È coevo alla mia generazione. Mi ci rivedo in molte cose». Ha poi aggiunto: «Rispetto a quello che ha detto Casarini, che sposo in pieno…». Casarini aveva criticato (nel video dopo 59′) la smisurata «ambizione» e la mancanza di «umiltà» nell’operazione che sta portando Renzi a Palazzo Chigi senza elezioni con un’operazione da «salotto». «Perfettamente d’accordo», rispondeva subito la Biancofiore.

I TWEET – Su Twitter, in particolare, il ‘matrimonio’ tra rappresentante della destra berlusconiana e attivista della sinistra radicale ha innescato una serie di battute:

 

 

 

 

 

(Fonte video e immagini: Piazzapulita / La7)

Share this article