Le donne che non si piacciono dopo essere state photoshoppate

14/02/2014 di Redazione

Prendi quattro donne «normali», di età diverse e con corpi diversi e invitale in uno studio fotografico. Lì troveranno un esercito di truccatori, parrucchieri e fotografi che le trasformeranno in dive, pronte per un servizio fotografico. E, come per le dive, quelle foto finiranno in mano a un esperto di fotoritocco che correggerà digitalmente tutte le imperfezioni, levigando la pelle, snellendo i fianchi, cancellando le rughe. Poi, mostrate le foto alle protagoniste: ma non aspettatevi che siano felici di vedersi tanto «perfette»-

donne photoshop (3)

TRATTAMENTO PHOTOSHOP – È l’esperimento condotto da BuzzFeed, che ha invitato quattro donne a sottoporsi al «trattamento photoshop». Ma, quando si sono riviste in fotografia, le loro reazioni sono state sconcertanti: oltre a non riconoscersi, non si sono nemmeno piaciute.

Guarda le foto:

 

LEGGI ANCHE: Le 24 foto di matrimoni orribili ulteriormente rovinate con Photoshop –Foto

«NON SEMBRO NEMMENO IO» – «Mi piacevano le mie lentiggini, davano un tocco di carattere al mio viso – dice una delle protagoniste –  Il fatto che siano state cancellate… non so nemmeno perché». E ancora: «Qualcuno ti trucca, qualcun altro ti fa i capelli… una volta che togli questo non c’è molto altro». E infine una delle quattro donne, vedendosi, dice: «Ho sempre desiderato essere così… E ora che lo sono, mi chiedo perché lo desiderassi così tanto».

(Photocredit: YouTube/BuzzFeed)

Share this article