La statuetta della Madonna che piange olio in Israele

In una casa di Tarshiha, una piccola città di Israele non lontana dal confine con il Libano, una statuetta della Vergine Maria avrebbe cominciato a “piangere” una sostanza oleosa. La famiglia cristiana che vive nell’appartamento e che teneva la statuetta della Vergine in salotto, ha subito gridato al miracolo.

statua madonna piange olio israele (4)

LA STATUETTA DELLA VERGINE CHE PIANGE OLIO – Secondo quanto raccontato da Osama Khoury ad Haaretz, sua moglie Amina avrebbe trovato, qualche giorno fa, la statuetta coperta di olio. La Vergine le avrebbe parlato, dicendole di «non avere paura». La donna ha parlato dell’accaduto con una vicina e la voce si è sparsa velocemente, tanto che già più duemila persone si sarebbero recate a casa dei Khoury per assistere al presunto «miracolo» e pregare davanti alla statua della Vergine.

Guarda le foto:

 

LEGGI ANCHE: Come è cambiato in 100 anni il «corpo perfetto» di una donna

LE LACRIME DELLA VERGINE MARIA – La statuetta, raccontano i membri della famiglia, sembra essere ricoperta da una sostanza oleosa, che scivola lungo le guance della Madonna, una sostanza che tenderebbe a riaffiorare anche dopo essere stata asciugata.

LE MADONNE PIANGENTI – Il fenomeno rappresenta un grande classico della cristianità, di madonne che piangono liquidi vari, dal sangue, alle «vere lacrime», fino all’olio come in questo caso, sono piene le cronache. In uno degli ultimi show del genere la statua della madonna era «miracolosamente» fosforescente, ma non c’è regione italiana nella quale prima o poi una statua di Maria non abbia cominciato a mostrare effetti speciali. Ma la fede dei credenti è più forte dell’evidenza, anche quando i trucchi siano svelati, come nel caso della Madonna di Civitavecchia che risultò sporcata con sangue maschile, o quando il Vaticano rifiuti di riconoscere il «miracolo», fa poca differenza, queste statuette continuano per anni ad attirare fedeli e a gratificare i loro proprietari. Sono decine i casi del genere, sbugiardati e smentiti senza lasciare spazio ai dubbi, ma evidentemente la madonnina piangente funziona e a molti fedeli va bene così.

(Photocredit: AP Photo/Ariel Schalit)

Share this article