Le mogli del paese che denunciano la casa di appuntamenti ai Carabinieri

Un condominio nella piazza principale di Reggello, sedicimila abitanti in provincia di Firenze, era diventata una vera e propria casa di appuntamenti. A scoprirla e a denunciarla, proprio come cantava Fabrizio De André in Bocca di Rosa, alcune donne del paese, che si sono rivolte ai Carabinieri: non tanto per salvaguardare il decoro del paese, ma perché l’appartamento era frequentato anche dai loro mariti.

casa di appuntamenti reggello 1
Foto: Google Maps

ARRESTATO UN NIGERIANO – L’abitazione, in località Vaggio, è stata sequestrata: in manette è finito un nigeriano di 39 anni, accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’uomo aveva infatti affittato l’appartamento, che usava come base per far prostituire due sue connazionali. e, ogni giorno, si recava personalmente nell’ufficio postale della zona per versare l’incasso della giornata su una carta prepagata.

 

LEGGI ANCHE: La bambina di nove anni stuprata e ridotta in fin di vita

 

LE MOGLI PREOCCUPATE – Secondo quanto emerso, alcune donne residenti nei paesi vicini si sarebbero rivolte ai carabinieri di Reggello, denunciando quanto accadeva nella casa e confessando di temere che tra i clienti ci fossero anche i loro mariti. Numerose anche le segnalazioni arrivate ai militari anche da parte delle famiglie di Vaggio, infastidite dal continuo via vai dall’appartamento, in uno stabile vicino a una scuola elementare.

(Photocredit copertina: Getty Images, foto di repertorio)

Share this article