Samsung Galaxy S5: le immagini rubate della schermata Home

Sale l’attesa per l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S5, lo smartphone sudcoreano diretto «nemico» dell’iPhone. E l’attenzione per questo nuovo gioiellino tecnologico è improvvisamente aumentata dopo che Mashable ha rilanciato una foto pubblicata su Twitter, che mostra quella che potrebbe essere la nuova schermata home del Galaxy S5.

SAMSUNG GALAXY S5
Photocredit: Twitter/evleaks

SAMSUNG GALAXY S5, LA SCHERMATA HOME SARÀ COSÌ? – La foto, sottolinea Mashable, è stata pubblicata da @evleaks, che ha la reputazione di essere una «fonte attendibile» per quanto riguarda le indiscrezioni sull’arrivo dei nuovi smartphone. Ammesso che la foto sia vera, quindi, la schermata iniziale di Samsung Galaxy S5 sarebbe un elenco di schede che mette tutto a portata dell’utente: dagli ordini effettuati online, agli eventi sportivi da non perdere, passando per i contatti sui social network e gli appuntamenti in agenda.

SAMSUNG GALAXY S5 COME WINDOWS PHONE 8? – Come scrive Stan Schroeder, questa nuova schermata sembra ricordare quella di Windows Phone 8, o la grafica di Google Now. Subito dopo le festività natalizie, @evleaks aveva svelato un’altra presunta immagine della schermata home del Samsung Galaxy S5, che mostrava come potrebbe apparire lo schermo bloccato.

SAMSUNG GALAXY S5 3
Photocredit: Twitter/evleaks

GALAXY S5: SAMSUNG SPERIMENTA? – Naturalmente, sottolinea ancora Mashable, anche se si trattasse di foto autentiche non è detto che siano la versione definitiva: è possibile infatti che Samsung possa aver voluto semplicemente sperimentare diversi stili.

SAMSUNG GALAXY S5, ARRIVA AD APRILE – Lo scorso 9 gennaio Samsung aveva ufficializzato la data d’uscita del nuovo Galaxy S5, che arriverà sul mercato ad aprile, insieme alla nuova versione del Galaxy Gear, lo smartwatch lanciato nel 2013 sempre dal colosso sudcoreano. Per quanto riguarda l’S5, comunque, le indiscrezioni sono tante: si parla di telaio e di una scocca posteriore in alluminio con uno spessore finale ancora più ridotto, oltre che di un particolare sistema che potrebbe addirittura permettere la scansione dell’iride dell’utente come password «a prova di bomba».

Foto: knowyourmobile.com
Foto: knowyourmobile.com

SAMSUNG GALAXY S5, I RUMOR – Per quanto riguarda le prestazioni, i rumor vedrebbero Samsung interessata a migliorare ulteriormente la nitidezza delle immagini, senza quindi risparmiare sull’equipaggiamento anche per quanto riguarda le fotocamere, che potrebbero essere da 16 megapixel, e dotate di un nuovo sistema in grado di «isolare i pixel» e ridurre al minimo le interferenze. Infine, si parla con insistenza dell’addio al pulsante fisico mentre, per quanto riguarda il design, s giudicare dalle immagini attualmente in circolazione di direbbe che, il Samsung Galaxy S5 non sia intenzionato a dire addio agli angoli.

Share this article