Luciana Littizzetto e la suora che ha partorito a Rieti

Luciana Littizzetto a Che tempo che fa entra vestita «da gianduiotto» e subito pronta a frizzi e lazzi, non si fa infatti mancare una puntuta battutina sull’opportunità di chiedere a Rodotà (appena uscito dallo studio) se «Renzi ha fatto una cazzata».

LUCIANA LITTIZZETTO E ANNA TATANGELO – Anna Tatangelo è la prima vittima di Lucianina con Gigi D’Alessio. Il suo grande passo, cosa sarà? La Litti fa diverse ipotesi, prima di arrivare alla verità:«Dove se lo fanno il ghirigoro dell’amore? Sull’inguine, vicino alla titina della Tatangelo e al titino di Gigi D’Alessio». «Siccome si amano moltissimo, ma battibeccano come pazzi, si sono fatti tatuare Gatto Silvestro e Titti, D’Alessio ha un uccellino di fianco all’uccellino titolare». La gag continua all’infinito, come da copione.

luciana littizzetto che tempo che fa 1

LUCIANA LITTIZZETTO E LA SUORA INCINTA – La Litti non si fa mancare la notizia più succosa della settimana, quella della suora che ha partorito a Rieti. «Non posso essere incinta, sono una suora!». «Attenzione, non è un contraccettivo!», risponde Litti, e poi si tuffa sul sex gate di Hollande e Valérie: «Se andassero all’ospedale tutti quelli che hanno le corna, i pronto soccorsi sarebbero intasati!» La sua conclusione è semplice e proverbiale: «La Iolanda fa girare il mondo». E chi può contraddirla?

luciana littizzetto che tempo che fa 3

LUCIANA LITTIZZETTO E LE ARMI CHIMICHE SIRIANE – Luciana parla delle armi chimiche che arriveranno a Gioia Tauro. La Litti spiega con dovizia di particolari tutto il processo, e sembra preoccupata: «Perché proprio da noi? Non si può pretendere che la gente non sia preoccupata. Sono sostanze letali ma non dovete preoccuparvi – ironizza Luciana, che si chiede – Se per sfiga un container cade in mare, cosa succede?», e il monologo si chiude con un bel pippone populistico.

luciana littizzetto che tempo che fa 4

Share this article