Il bug che fa sparire i tuoi contatti di Gmail

Techcrunch ci parla di una serie di problemi tecnici che hanno colpito due prodotti della galassia Google, Gmail e Google Apps. Gli utenti di questi due servizi nel corso dell’ultimo mese hanno dovuto affrontare gravi problemi tecnici come la scomparsa temporanea di contatti svaniti dalle cerchie senza che gli utenti potessero intervenire.

GMAIL contatti

LE LAMENTELE – Il problema tecnico è stato ritenuto frustrante dagli utenti perché si sono dovuti impegnare per ritrovare nomi ed e-mail che non erano scomparse ma alle quali era stata inspiegabilmente tolta l’etichetta assegnata. Il forum di Gmail è stato riempito di lamentele di ogni tipo. I protagonisti erano sia utenti classici sia persone che si sono trovate svanite nel nulla liste di clienti e contatti di lavoro, con spaventi e cuori fermatisi per qualche secondo, emotivamente parlando. Ma tali lamentele si possono riscontrare anche in altri forum che hanno visto coinvolti membri dello staff di Google.

 

LEGGI ANCHE: Dian Fossey: un doodle per la donna che parlava con i gorilla

 

IL SILENZIO DI GOOGLE – Google dal canto suo sta lavorando per cercare di risolvere il problema ma al momento questo continua a palesarsi negli account di molti utenti. La società non ha ancora comunicato i numeri di quanti si sono trovati alle prese con il guaio tecnico e non ha ancora fornito chiarimenti su cosa sia successo o quando il problema verrà sistemato. Secondo Techcrunch, un modo utile per ripristinare i contatti può essere il seguente: si va nel menu contatti, si seleziona «altro» e si fa clic su «ripristina». Certo, se avete organizzato per bene i vostri contatti non avete niente da temere ma se non l’avete fatto potreste trovarvi nei guai, anche perché tutti, pure Google, possono avere dei problemi.

Share this article