Le corna fanno bene alle coppie?

Il Daily Beast ritorna sulla storia d’amore che ha visto protagonista il Presidente della Repubblica francese François Hollande chiedendosi quale sia l’ingrediente che consente ad una coppia di andare avanti per anni ed anni senza né bugie né sofferenze.

Photocredit: Getty Images
Photocredit: Getty Images

DA ENRICO VIII AI GIORNI NOSTRI – La storia è piena di storie d’amore e molte di queste si sono concluse in maniera disastrosa. Prendiamo ad esempio Enrico VIII con Anna Bolena, la donna che prima sposò e poi fece decapitare. Molte delle coppie più longeve e gloriose del mondo sono nate in circostanze non proprio fortunate. Prendiamo ad esempio Paul Newman e Joanne Woodward. Entrambi si sono goduti un rapporto di 50 anni fino alla morte dell’uomo che per lei lasciò la moglie e due figli. Sting sta con la moglie Trudie Styler da 20 anni ed ha insieme a lei una vita sessuale attivissima. Eppure la coppia è nata sule ceneri di altri rapporti ed è la stessa Styler ad evitare di parlarne.

 

LEGGI ANCHE: Il gioco che prende in giro il seduttore François Hollande

 

 

ATTENTI AI SOSPETTI – Ci sono poi le storie del Principe Carlo con Camilla, di Rudy e Judi Giuliani, Melanie Griffith e Antonio Banderas, tre coppie che vivono alla grande. Allora qual è la differenza tra una coppia che dura ed una che si disgrega? Secondo gli esperti, una tresca non deve diventare necessariamente una relazione ma il mantenimento della stessa dipende da una serie di fattori. Secondo l’esperto sul tema, Rachel Sussman, a mettere in pericolo i rapporti ci pensano la gelosia ed i sospetti scatenati dalle bugie, in particolar modo se una coppia è nata dopo una rottura. Per il dottor Gail Saltz, professore di psichiatria al New York Presbyterian Hospital Weill-Cornel School of Medicine se c’è una tresca il tradimento è quasi automatico perché si è già passati il limite.

BISOGNA ANALIZZARE GLI ERRORI – Ed è il ruolo della bugia a dimostrarsi fondamentale. Chi ha vissuto per tanto tempo un matrimonio infelice, sfrutta la relazione per uscire dalla propria relazione. Perché, ha continuato la dottoressa Sussman, chi è stanco del proprio matrimonio cerca una vita diversa, una nuova felicità. E per questo non si accontenta della noia della propria vita sessuale. Certo anche la sincerità tra la nuova coppia è fondamentale perché bisogna capire che cosa si vuole davvero. Per questo è importante capire cosa non ha funzionato nella vostra precedente relazione e piantare nuove radici nella speranza di evitare gli errori del passato perché chi ha mentito una volta può farlo una seconda. (Immagini di repertorio)

Share this article