L’esplosione che genera il panico nel Bronx

Alle undici della sera gli abitanti del Bronx sono stati scossi da una potente esplosione.

Pelham Bay Park

UNA POTENTE ESPLOSIONE – Gli agenti sono ancora al Pelham Bay Park che controllano la zona, sono intervenuti nella serata di ieri dopo che numerose chiamate hanno segnalato una potente esplosione che è stata sentita anche a Long Island.

IL BIDONE ESPLOSIVO – A generarla pare sia stato un bidone pieno di fuochi d’artificio piazzato nel mezzo del campo da baseball, che per qualche motivo sono esplosi o sono stati fatti esplodere con un giorno d’anticipo. Secondo la polizia il bidone, squarciato dall’esplosione, conteneva fuochi d’artificio «professionali» o comunque molto potenti.

FUOCHI D’ARTIFICIO – Gli agenti hanno rinvenuto numerosi fuochi d’artificio inesplosi sparsi per il parco dall’esplosione, che poi hanno provveduto a rimuovere e a far esplodere in altra sede, ma non hanno potuto fare altro che raccogliere le testimonianze di quanti hanno udito il botto. Tra le abitazioni nei pressi del parco, alcune hanno visto i loro vetri andare in frantumi e la paura è stata tanta, il timore di un attentato è sempre presente nella mente degli abitanti di New York dopo il 9/11.

NIENTE TERRORISMO – Per il momento restano ignoti sia gli autori del gesto che il suo senso, ma se non altro la polizia di New York ha potuto escludere nettamente che l’esplosione abbia qualcosa a che fare con il terrorismo o con la criminalità in senso più ampio.

Share this article