La valanga a Chiaviere che uccide un 15enne

Una valanga ha travolto uno sciatore a Claviere, nella zona del Colletto Verde. Sciava fuoripista, già in territorio francese, con alcuni amici che sono stati soltanto sfiorati dalla slavina. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di un ragazzino di 15 anni. Sul posto stanno operando soccorso alpino, 118 e polizia che stanno cercando lo sciatore.

LA VALANGA A CLAVIERE – Quella di Claviere è la terza valanga degli ultimi giorni sulle montagne della Valle di Susa. Due quelle cadute a Bardonecchia il giorno di Santo Stefano, che hanno provocato un morto – uno sciatore francese di 24 anni – e un ferito. Su tutto l’arco alpino piemontese resta forte il pericolo valanghe, che e’ di grado 4 su una scala che arriva fino a cinque.

UN 15ENNE – E’ un giovane di circa 15 anni, a quanto si apprende di nazionalita’ italiana, lo sciatore travolto e ucciso dalla valanga che si e’ staccata a Claviere. A constatare il decesso del giovane i sanitari del 118 che sono intervenuti sul posto. Il corpo del giovane e’ stato rinvenuto intorno alle 14.

Share this article