Adriano Galliani lascia il Milan

Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l’Ajax”. Lo ha detto all’Ansa l’ad del Milan, Adriano Galliani, spiegando di avere ricevuto “un grave danno alla reputazione”, dalle critiche di Barbara Berlusconi alla sua gestione del club.

ADRIANO GALLIANI LASCIA IL MILAN – “Il mio affetto per il presidente Berlusconi è immutato e immutabile”, ha continuato Galliani, spiegando all’Ansa di avere comunicato l’intenzione di dimettersi da a.d. del Milan a Bruno Ermolli “la persona deputata a questa vicenda. Non ho voluto disturbare il presidente”. ”Sono d’accordo con il ricambio generazionale ma fatto con eleganza, non in questo modo”, ha aggiunto.

I GRANDI PRESIDENTI – ”Mi chiamano grandi presidenti anche dall’estero, e non capiscono cosa stia succedendo”: cosi’ Adriano Galliani ha raccontato di aver ricevuto la solidarieta’ da vari personaggi del mondo del calcio con cui ha trattato nei suoi quasi 28 anni al Milan. ”Io sono andato a Madrid quest’estate per prendere Kaka’ senza un appuntamento e mi hanno aperto gli uffici del Real – ha detto all’Ansa Galliani, confermando l’intenzione di dimettersi dal Milan – e quanto sono andato nell’agosto 2010 a prendere Ibrahimovic al Barcellona il presidente Rosell e’ tornato apposta dalle ferie che aveva programmato con la sua famiglia”. E ancora: “Si e’ detto che il Milan spende male e non ha una rete di osservatori come Roma e Fiorentina, ma la Roma negli ultimi 5 anni e’ andata in Champions una volta e la Fiorentina mai”. “Il Milan – ha continuato – ha da due anni il bilancio in pareggio, altre societa’ hanno montagne di debiti. L’anno scorso tutte le nostre squadre giovanili sono andate alle Final four”.

CHE NE PENSA ANCELOTTI – Galliani via dal Milan? A livello personale non la vedo come una cosa positiva”, aveva in mattinata detto Carlo Ancelotti, ex tecnico rossonero oggi sulla panchina del Real Madrid, commentando ai microfoni di Radio Capital le notizie su un possibile addio imminente di Galliani al club. ”Galliani ha un’esperienza decennale e una grande abilita’ nel gestire il Milan, lo ha dimostrato in tutto questo tempo”, fa notare Ancelotti, secondo il quale l’addio di Galliani ”sarebbe una perdita per il Milan”.

LE REAZIONI SU TWITTER – L’addio di Galliani fa discutere anche Twitter. Il fake di Ibrahimovic ci scherza su:

C’è chi si complimenta per il momento:


E infine c’è chi lega il tutto al declino di Berlusconi:

Share this article