Le 10 teorie cospirative più belle di sempre

24/10/2013 di Redazione

Buzzfeed propone 10 delle più strane teorie cospirative tra quelle che piacciono agli americani, ce n’è una che è diventata famosissima anche da noi.

LE COSPIRAZIONI – Il mondo è pieno di teorie bizzarre e di “cospirazioni” che sono tali solo nella testa dei fan del genere, ma gli americani sono un passo avanti a tutti e basta niente per accendere la loro fantasia. Per questo, il mistero che circonda la sparizione del cervello di JFK dopo l’autopsia, non poteva che dare il via a un vero e proprio filone, che anche di recente si è affacciato in un libro l’ipotesi che sia stato fatto sparire per nascondere l’uso di droghe e medicinali da parte del presidente, altri sostengono che la sparizione serva a nascondere il fatto che il presidente è stato colpito in fronte, e non da dietro com’è noto. Spazio e universi paralleli, ed ecco la teoria che spiega i deja vu come eventi che accadono quasi in simultanea in diverse dimensioni. o anche quella che vuole che viviamo in una simualazione creata dai “veri” umani che giocano con noi, magari creati a loro volta da umani ancora più “veri” e via all’infinito.

UFO – Lo spazio è un’altra grande fonte d’ispirazione, così nell’elenco ricade un avvistamento di UFO a Phoenix nel 1997 e l’idea che Gagarin non sia stato il primo uomo ad andare nello spazio, ma il primo a tornare vivo. Prima di lui ci sarebbero stati altri tentativi tenuti riservati per l’esito infausto. Più plausibile della teoria che vuole che le Piramidi fossero conduttori giganti, parte di un impianto elettrico costruito dagli egizi, che non avevano macchine o lampadine, ma l’elettricità sì e ci giocavano alla grande. Decisamente più banali le teorie che iscrivono tra gli illuminati un sacco di gente a  caso, persino Beyoncé e Lady Gaga, visto che mentre ballano mimano figure triangolari, la prova suprema.

MOSTRI – Anche Cthulhu è vivo e lotta insieme a noi secondo alcuni. Vive su un’isola al largo del Cile e qualcuno avrebbe anche registrato il suo potente vocione sott’acqua, ma la vera grande minaccia che incombe su tutti noi farebbe impallidire anche Lovecraft e ormai è conosciuta anche dalle nostre parti. Son infatti le schie cimiche la minaccia che inquieta di più gli americani, che non hanno ancora capito bene a cosa servono, ma che sono sicuri che siano parte di una qualche diavoleria per dominare il mondo rimbecillendo l’umanità. Come se fosse facile far di meglio. Unica e originalissima invece quella che riguarda il balsamo per labbra Carmex, negli annusato di contenere piccolissimi corpi estranei di varia natura, che servirebbero ad irritare le labbra e ad aumentare il consumo del balsamo, una bufala che resiste da anni nonostante varie analisi abbiano confermato che si tratta di assoluta fantasia.

Share this article