La città tenuta sveglia di notte dai pesci che fanno sesso?

Il Daily Mail ci parla di un problema curioso che sembra affliggere gli abitanti della quartiere Hythe di Southampton, nell’Hampshire, che ogni sera sono costretti a fare i conti, a partire dalle dieci di sera, con un fastidioso ronzio che impedisce loro di dormire causato dai pesci cadetto. La situazione è talmente complessa che alcuni degli abitanti sono andati a dormire da amici residenti lontano dal centro abitato.

pesce-cadetto-sesso-rumore (2)

COLPA DEL PESCE CADETTO – Ed a quanto pare il ronzio fastidioso è dovuto all’azione dei pesci che fanno sesso in un estuario vicino. O almeno questa è l’opinione degli scienziati che stanno analizzando il comportamento dei maschi di pesce cadetto. Gli animali emettono dei mormorii che servono per attirare le femmine e questo puo’ durare per delle ore. Non solo, se due maschi si affrontano per conquistare una compagna, aumentano il volume del proprio mormorio e questo suono può essere ampliato se gli animali si appoggiano a barche o comunque a superfici solide.

 

LEGGI ANCHE: Rachel Cassidy e il video-stupro che diventa virale e distrugge tutto ciò che tocca

 

L’ESPERIENZA DI SEATTLE – Tali rumori sono conosciuti nell’area di Seattle, negli Usa, con i pesci cadetto che vivono in un corso d’acqua vicino, il Duwamish. Questo comportamento non sembra però apprezzato dagli abitanti che manifestano il proprio fastidio per le difficoltà nel sonno. Addirittura le persone hanno cercato le più assurde giustificazioni come fabbriche notturne e chiatte impegnate in navigazioni antelucane. L’autorità comunale dal canto suo ha detto che misurerà il livello del rumore per valutare eventuali misure future. (Photocredit Wikipedia / Noaa.com)

Share this article