Il segreto di Cristiano Ronaldo viene dal freddo

Il segreto di Cristiano Ronaldo? Il freddo. Stando ad un articolo pubblicato da El Mundo, il bomber del Real Madrid starebbe proseguendo con grande successo il suo ciclo di crioterapia, un trattamento che si basa su brevi esposizioni di parti del corpo a temperature bassissime, anche fino a 200 gradi sotto lo zero.

cristiano-ronaldo-crioterapia

«UN RESET DELL’ORGANISMO» – Una tecnica medica dolorosa? No, assicurano i medici: l’abbassamento della temperatura cutanea porta a un decongestionamento seguito da una vasodilatazione in grado di re-ossigenare i tessuti. C’è chi lo definisce un «reset dell’organismo», altri lo paragonano addirittura al sesso per la piacevole sensazione che si prova al termine del trattamento, che è particolarmente utilizzato dagli sportivi nella fase di recupero post infortunio.

Guarda le foto:

CRISTIANO RONALDO E LA CRIOTERAPIA A CASA SUA – Anche il Pallone d’Oro portoghese è un fan della crioterapia, cui si sottopone regolarmente presso la clinica Cryosalud di Pozuelo, un paio di volte alla settimana. Gli esperti raccomandano moderazione, perché si tratta di un trattamento d’urto che, se mal effettuato, può risultare dannoso. Ma CR7, innamorato del freddo, si è fatto installare un laboratorio per la crioterapia direttamente a casa sua. Costo dell’intera operazione? 45.000 euro.

(Photocredit: Getty Images)

Share this article