Il futuro della razza umana? Assomiglieremo tutti a Danny De Vito

Un biologo evoluzionista rivela: stiamo diventando più bassi e grassi

Ne ha parlato The Independent, riprendendo il parere di Stephen Stearns, biologo evoluzionista alla Yale University: la nostra specie è ancora in evoluzione e col passare del tempo assomiglieremo sempre di più a Danny De Vito.

BASSI E GRASSI – Analizzando i dati raccolti nella città di Framingham, nel Massachusetts, lo studioso ha provato a scoprire come potrebbe cambiare il nostro aspetto nelle generazioni a venire. I suoi calcoli lo hanno convinto che le persone sono ancora in evoluzione e i mutamenti vanno in una direzione sorprendente: “Quello che abbiamo scoperto relativamente all’altezza e al peso è che la selezione naturale farà ridurre l’altezza media ed aumentare il peso”, ha fatto sapere l’esperto.

MEGLIO SE SOLI – Non è l’unico risultato imprevedibile diffuso in queste settimane. Secondo un altro studio, condotto da un gruppo di giovani ricercatori, porta maggiori vantaggi passare del tempo da soli piuttosto che circondarsi di troppe persone: “Determinati compiti e processi di pensiero vengono svolti meglio  se non c’è nessun altro intorno”, è stato scoperto. Va nella stessa direzione quanto afferma una ricerca realizzata ad Harvard, secondo la quale le persone avrebbero ricordi più duraturi e precisi dei momenti vissuti da soli. Un altro studio ancora indica che una certà quantità può rendere una persona maggiormente capace di empatia verso gli altri.

LA FELICITA’ – Intanto, per il New York Times, Gallup ha individuato la persona più felice d’America. Sulla base delle caratteristiche che statisticamente sono risultate maggiormente attinenti con la condizione di felicità, l’istituto di sondaggi americano ha messo a punto un identikit: alto, asiatico-americano, ebreo osservante, sposato, con figli, residente alle Hawaii e, per quanto riguarda l’età, almeno 65enne. Gestisce le attività da solo ed ha un reddito familiare di oltre 120mila dollari l’anno. Una persona che risponde a tutte queste caratteristiche c’è. E si è fatta viva. Si chiama Meet Alvin Wong, 69enne cinese-americano, sposato con figli, che vive a Honolulu.

Share this article