Sapessi com’è strano un incidente con il sottomarino a Milano

Incidente con un sottomarino? Pare alquanto improbabile riuscire a farlo nella vita. A Milano meno che mai. Eppure questo è il video che da poche ore sta girando su internet:

«Una situazione inimmaginabile! Milano, Via dei Mercanti Ore 7.30. Qui, ora è emerso un sottomarino e … ha tamponato un’auto che passava di lì! Uno mica può immaginarsi che un giorno ti alzi e fai un incidente con un sottomarino in centro a Milano! Una follia da non credere. Meno male che tutto è successo a due passi dal LifePark, The Protection Store»

 

Così viene raccontato l’accaduto. Un rompicapo irrisolvibile? No si chiama pubblicità. Ecco il tweet di Genertel che rivela l’origine di viral marketing dell’iniziativa

Genertel e altre aziende appaiono anche nel footer del sito che racconta l’incidente:

sottomoarino milano 1

 

Come Europe Assistance ad esempio:

Tutto chiaro? Se non lo fosse ecco la nota che spiega tutto:

 

Emerge un sottomarino in via dei Mercanti a due passi da Life Park, Protection Store, dove trovi tutta la protezione possibile e immaginabile firmata Genertel e Europ Assistance. In occasione dell’apertura del nuovo negozio di Piazza Cordusio a Milano, Life Park Protection Store, il primo punto vendita dedicato alla protezione della vita e delle persone, Genertel ed Europ Assistance hanno ideato un evento ambient per far riflettere i passanti sull’importanza della protezione e della sicurezza contro gli imprevisti della vita di tutti i giorni.

La scena ricrea la situazione surreale di un sottomarino che nell’emersione urta un’automobile, con attori e comparse che interpretano diversi ruoli e situazioni: il comandante del sottomarino e il suo equipaggio, una giornalista che riporta l’accaduto in diretta Tv, un uomo la cui auto è stata tamponata dal sottomarino e molti altri. In tutto circa 30 tra attori e figuranti che rappresentano l’incredibile dinamica dell’incidente e i soccorsi intervenuti sul posto.

 

sottomoarino milano 5

Life Park, Protection Store è il primo punto vendita dedicato all’assistenza e alla protezione delle persone, uno spazio in cui design innovativo ed allestimenti accoglienti creano un’esperienza emotiva legata ai valori positivi di salvaguardia e tutela di ciò che ci è più caro. Qui è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le offerte di Genertel e Europ Assistance: dai servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, alle polizze viaggi, RC auto e moto, fino ai prodotti più articolati come polizze vita, risparmio, investimento e pensione. Nello store di Piazza Cordusio 2, storica sede di Generali a Milano, si ha la possibilità di creare il proprio albero digitale personalizzato sulla propria visione della vita, i valori, le passioni, i progetti veramente importanti che si desidera tutelare.

Per ogni albero creato e simbolicamente piantato nel Bosco digitale di Life Park, Genertel e Europ Assistance doneranno un contributo a diversi progetti sociali come il progetto ‘un nido per ogni bambino’ della Fondazione aiutare i bambini Onlus; il progetto di ricerca e divulgazione scientifica ‘Smart Food’ della Fondazione IEO e il progetto ‘Mobilità in bicicletta’ dell’associazione Ciclobby (FIAB).

 

Share this article