La vera storia dell’iPhone resistente all’acqua grazie a iOs7

Una nuova feature, presente nel nuovo iOS 7, che introduce uno «smart switch», un dispositivo che spegne l’iPhone una volta che questo si trova a contatto con un liquido. In molti ci sono cascati e, mossi dalla curiosità, hanno subito provato a verificare. Rovinando irrimediabilmente il costoso smartphone di Apple.

iphone waterproof 3

TUTTO FINTO – È la nuova bufala tecnologica diventata virale nelle ultime ore sui social media, dove ha cominciato a circolare un link al sito di Apple dove sarebbe stata annunciata la novità: una «protezione in più» per tutte quelle volte in cui si rischierebbe una caduta accidentale in acqua di iPhone. Ma è tutto falso, spiegano Mirror, Sky News e Mobile&Apps, compresa la finta pagina del sito di Apple, costruita ad arte e praticamente indistinguibile dal sito originale.

Guarda la pubblicità:

CHI CI È GIÀ CASCATO? – Non si sa con certezza quante «vittime» abbia già fatto questo scherzetto ma, a quanto pare, un discreto numero di utenti si sarebbe messo a buttare in acqua il proprio iPhone dopo aver eseguito l’upgrade a iOS 7, rendendolo di fatto inutilizzabile. Qualcuno, addirittura, si sfoga su Twitter, tra lo scherno e le ramanzine degli altri utenti, che ammoniscono: «Chiunque pensi che un telefono possa diventare impermeabile dopo l’aggiornamento del software si merita un iPhone da buttare».

 

 

(Photocredit: i.imgur)

Share this article