Cosa succede se cerchi di rompere iPhone 5c e iPhone 5s

I nuovi modelli di melafonino sono risultati meno robusti dei vecchi in un test che però ha consegnato la palma di più fragile al Samsung Galaxy S4.

iphone 5s test

LA PROVA – SquareTrade è un’azienda di San Francisco che produce gaget per la protezione di cellulari e smartphone e nei giorni scorsi ha condotto un test di resistenza che ha coinvolto 5 dei più popolari smartphone. Una serie di prove che ha compreso urti, tuffi in caduta libera al suolo e immersioni nell’acqua, al termine delle quali è stato possibile stilare una classifica dei modelli più resistenti agli incidenti che possono segnare la vita di questi dispositivi.

LA CLASSIFICA – A vincere la sfida è stato il Moto X di Google-Motorola, unico smartphone assemblato negli Stati Uniti, il peggiore come già ricordato il Samfung Galaxy S4, che non è sopravvissuto alla caduta, ma nemmeno all’immersione in acqua. Contrariamente a quanto sucesso in passato, il test ha però rivelato che il nuovo iPhone %s è più fragile del suo antenato. Differenze minime, tutti gli smartphone testati sono giudicati a rischio “medio” di rotture, ma in una scala da uno a 10 ricavata valutando 8 fattori, il Galaxy ha segnato 7 punti, l’iPhone 5S ha ottenuto 5.5, mentre il 5C con il giscio in plastica ha segnato 6 punti. Entrambi sotto il 5 conquistato dall’iPhone 5.

PIÚ FRAGILI – In particolare i nuovi modelli Apple sono risultati più sensibili alle cadute, ma anche a scivolare sulle superfici accidentalmente. Il Moto H ha portato a casa un 4,5, riportando solo danni minori al termine del test e risultando il più saldo da tenere in mano.

DISTRUGGERE GLI IPHONE È BELLO – I test di resistenza degli smartphone sono sempre molto popolari, al punto che c’è chi passa direttamente alla distruzione degli stessi. Nel video che segue, realizzato con la nuova funzione slow motion offerta dalle nuove telecamere montate sugli iPhone appena usciti, si possono osservare i nuovi modelli sottoposti a ogni genere di tortura e sevizia: Uno spettacolo riservato agli stomaci forti e assolutamentte sconsigliato ai fan della mela.

 

Share this article