Il matrimonio di Belén Rodriguez

20/09/2013 di Redazione

Si e’ conclusa intorno alle 20,30, con oltre un’ora di ritardo rispetto al previsto, la cerimonia religiosa che ha unito in matrimonio Belen Rodriguez e Stefano De Martino nel grande parco di Villa Giannone a Comignago. E’ Tgcom 24 ad annunciare in diretta il sì dei due sposini, su Facebook.

Santiago De Martino, Stefano De Martino, Belen Rodriguez

MATRIMONIO BELEN, I FAN – Le centinaia di fan che per tutto il pomeriggio avevano affollato le stradine di fianco al muro di cinta e ai cancelli di ingresso hanno cominciato ad allontanarsi, complice anche il freddo, un po’ deluse per il mancato ‘bis’, annunciato da piu’ parti nel tardo pomeriggio, dell’apparizione in pubblico della showgirl, che e’ stata attesa da circa 200 persone, tra cui molti bambini, sul piccolo sagrato della chiesa di Santo Spirito fino alle 20 inoltrate. Per quasi un’ora i bambini hanno scandito in coro “fuori-fuori” e “Belen-Belen”, nonostante gli uomini del servizio di sicurezza avessero avvisato che era molto improbabile, a causa del ritardo nel cerimoniale, un nuovo bagno di folla di Belen, questa volta in abito da party. Cosi’, sulle note di ‘When the Saints go Marching in’, cantata con passione da Cheryl Porter e dagli Alleujiah Gospel Singers, alcuni comignaghesi sono andati a consolarsi al gazebo che, di fianco al municipio, vendeva le ‘salamelle alla Belen’. “Ma senza la farfallina”, precisava un cartello…

MATRIMONIO BELÉN, LA CANALIS – Elisabetta Canalis è arrivata a Villa Giannone a Comignago nel novarese, dove si celebrano le nozze di Belen e Stefano De Martino. La gente l’attendendeva con trepidazione e tra l’arrivo di un invitato e l’altro, si domandava: “Ma la Canalis è già entrata?”. Con un lungo abito floreale è scesa dalla vettura con un enorme sorriso diretto alla gente ma si è concessa solo pochi istanti prima di varcare la soglia della villa.

MATRIMONIO BELÉN, L’ASSEDIO DEI FAN – Sono arrivati in centinaia, forse piu’ di 500, alcuni gia’ dalle prime ore del pomeriggio, e si sono distribuiti in parte davanti al cancello di ingresso degli invitati, in parte sotto la finestra dove fino all’ultimo hanno sperato di scorgere la sposa in abito nuziale, i fan di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che tra poco si uniranno in matrimonio nell’abbazia di Santo Spirito di Comignago, piccolo centro del Novarese oggi letteralmente invasa da curiosi e telecamere. Il servizio di sorveglianza e’ impeccabile, e per tutelare la privacy degli ospiti li accoglie con ombrelli bianchi al loro arrivo in auto. Il matrimonio di Belén è il fatto del giorno per gli appassionati di gossip, che si sono dati appuntamento a Comignago per vivere da vicino il sogno di Belén Rodriguez e Stefano De Martino.

BELÉN, IL VESTITO DA 100MILA EURO – Non arrivero’ all’altare in dolce attesa. Vorrei tanto una bambina ma non ci sto ancora provando. Voglio godermi il piccolo Santiago che ha solo cinque mesi. Pero’ vorrei regalargli presto una sorellina, perche’ avere dei fratelli non ti fa mai sentire sola”. Queste le parole di Belén Rodriguez in un’intervista esclusiva, rilasciata a poche ore dal suo matrimonio e in onda domani alle 16.30 su Canale 5 nello speciale “Verissimo presenta il matrimonio di Belen”. Parlando dei retroscena delle nozze piu’ attese dell’autunno, Belén racconta: “Ci saranno 70 bodyguard, perche’ a volte i paparazzi sono troppo curiosi e non vorrei si nascondessero dietro le piante”. E sul suo sontuoso abito da sposa confida “L’abito e’ abbastanza caro, costa quasi 100.000 euro ma fortunatamente me l’hanno regalato”. Gli invitati, dai 70 iniziali, sono cresciuti fino ad arrivare a 201. Tra questi, non tutti i parenti che dovevano arrivare dall’Argtentina potranno partecipare all’evento e Belén, commossa, spiega perche’: “Putroppo non arriveranno tutti quelli che avrei desiderato perche’ mio nonno Jose’ sta molto male e ci sta lasciando”. E prosegue “Sono molto legata a lui e mi spiace che non abbia ancora potuto conoscere Santiago. Appena possibile andro’ io in Argentina a trovarlo”.

LEGGI ANCHE: Belén Matrimonio Belén , ci siamo

Matrimonio Belén , le foto:

MATRIMONIO BELÉN, GLI APPOSTAMENTI – Per le Nozze di Belén Rodriguez e Stefano De Martino i primi fotografi sono arrivati a Comignago alle 7 di mattina. Lo hanno riferito i carabinieri che alla stessa ora hanno preso servizio intorno alla villa del matrimonio. Difficilissimo trovare uno scatto, perché la villa è nascosta dagli alberi e protetta da un fitto cordone di guardie del corpo. Si sa che la copertura fotografica del matrimonio è stata venduta in esclusiva al settimanale ‘Chi’, per questo ogni immagine delle nozze è proibita. I componenti dell’organizzazione hanno alzato intorno al parco grandi teli verdi per oscurare ulteriormente l’interno. All’esterno, invece, gruppi di ragazzine scandiscono in coro “Be-len, Be-len, fuori, fuori”.

BELÉN MATRIMONIO, PAESE FERMO COME IN UN FILM – Per la prima volta nella sua storia il paese di Comignago, 1.200 abitanti in provincia di Novara a pochi chilometri dal lago Maggiore, è un paese transennato. Succede per le nozze di Belén Rodriguez e Stefano De Martino. Un’ordinanza del sindaco affissa all’ingresso del paese avvisa la popolazione in questi termini: “Considerato che in occasione di un matrimonio di particolare rilevanza mediatica che si terrà il 20 settembre potrebbero esserci problemi di traffico, il sindaco ordina il divieto di transito per questa via”. La via in questione si chiama via Principale, ed è lì che si trova Villa Giannone, location scelta dagli sposi e dalla loro wedding planner per il loro matrimonio. Dalle 7 del mattino via Principale è transennata: divieto assoluto di passaggio per le auto, si può solo entrare a piedi. In aiuto all’unica vigilessa della polizia municipale di Comignago sono giunti quattro colleghi, due da Borgomanero, due da Gattico. Ma, su consiglio della Prefettura di Novara, sono presenti anche uomini delle forze dell’ordine: carabinieri e polizia.

MATRIMONIO BELÉN, IL CIAO ALLA FOLLA –  Colpo di scena a Comignago, dove centinaia di curiosi attendevano di vedere Belen Rodriguez: la sposa, per pochi secondi, è uscita dalla villa del matrimonio e ha salutato la folla. Sorridente ha ringraziato ed ha detto solo : “Scusate, ma devo andare a cambiarmi”.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino una settimana fa
Belen Rodriguez e Stefano De Martino una settimana fa

MATRIMONIO BELÉN, L’ATTESA – Per le nozze di Belen Rodriguez e Stefano De Martino intorno alla villa di Comignago dove in serata è previsto il fatidico sì, per tutta la giornata si sono visti a Comignago più guardie del corpo che curiosi. Almeno settanta i bodyguard in rigoroso completo nero (occhiali da sole compresi) disposti intorno al perimetro di villa Giannone. Soli. O almeno così sono rimasti dalle 7 del mattino fino alle 4 del pomeriggio. Poi, intorno a quell’ora, ecco spuntare i primi curiosi, in attesa di vedere di persona qualcuno dei 200 invitati alle nozze. “E’ vero che ci sarà Elisabetta Canalis?”. “Sì signora, è confermato”. “E Gerry Scotti?” “No, non è confermato”. “Oh, che peccato…”. Sugli sposi, il più stretto riserbo. L’ufficio stampa della wedding planner dice che “sono giù dentro, si stanno cambiando. Ma forse no”. Intanto, nella villa, entrano gli operatori accreditati per le immagini esclusive del matrimonio più  mediatico dell’anno. La cerimonia, celebrata dal padre francescano Luigi Rossi e dal parroco di Comignago, Benigno Sulis, è prevista alle 18, nel parco, sotto un gigantesco gazebo bianco invisibile all’esterno. Poi, via alle danze. (ANSA).

MATRIMONIO BELÉN, È ARRIVATO LO SPOSO – Dopo Belen Rodriguez, anche lo sposo, Stefano De Martino, è uscito da Villa Giannone per salutare i tanti curiosi assiepati davanti al cancello. Stefano De Martino ha fatto ciao con la mano, ha ringraziato e anche lui è rientrato subito per andarsi a cambiare. In delirio le decine di ragazzine presenti. (ANSA).

MATRIMONIO BELÉN, I GOSSIP SUL VESTITO – Si è fatto un gran chiacchierare sull’abito che Belen sta per indossare. La sposa ha mantenuto il più stretto riserbo, ma qualche dettaglio è riuscito a trapelare: si sa che sarà color avorio, di pizzo anni Quaranta, con la schiena scoperta e tempestato di Swarovski. L’abito di Belen Rodriguez è stato disegnato dallo stilista e amico Daniele Carlotta e costa circa centomila euro. Un po’ troppi secondo gli italiani, che hanno commentato senza troppi complimenti su Twitter.

MATRIMONIO BELÉN, L’INTERVISTA ALLA SPOSA – Un «sì» tanto atteso, quello tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino ma che nei giorni scorsi ha suscitato qualche polemica. «Don Roberto, il prete che doveva inizialmente sposarci, non si è ritirato per troppa pressione mediatica, ma per un suo problema personale di cui non posso parlare», dice la showgirl, che in un’intervista esclusiva a Verissimo rivela: «vorrei presto una bambina”. L’intervista andrà in onda domani pomeriggio alle 16.30 su Canale 5. «Ci saranno 70 bodyguard – ha spiegato Belen – perché‚ a volte i paparazzi sono troppo curiosi e non vorrei si nascondessero dietro le piante». Circa duecento gli invitati, tra i quali non ci saranno tutti i parenti argentini di Belen. «Purtroppo mio nonno Josè sta molto male e ci sta lasciando – ha continuato – appena possibile andrò io a trovarlo». La showgirl parla anche del suo ex, Fabrizio Corona, in carcere da qualche mese: «Ho pensato di scrivergli una lettera – ha detto – ma ho paura che la renda subito pubblica. Conosco bene Fabrizio…».

Getty Images
Getty Images

MATRIMONIO BELÉN, CENTINAIA DI ROSE ROSA – Mentre la folla si accalca davanti a Villa Giannone, dentro la villa è ormai tutto pronto: nei giorni scorsi Belen aveva pubblicato su Instagram una foto ci centinaia di rose, dolcemente sfumate di rosa, che oggi vanno ad abbellire il suo matrimonio: «Sono una sposa impazzita», aveva scritto:

matrimonio belen (16)

MATRIMONIO BELÉN, NESSUNA FOTO TRAPELA DA VILLA GIANNONE – Secondo indiscrezioni la cerimonia del matrimonio di Bélen Rodriguez e Stefano De Martino starebbe per iniziare a minuti: le agenzie hanno battuto la notizia che gli sposi si sarebbero mostrati alla folla poco più di un’ora prima della cerimonia, ma nessuno li avrebbe fotografati. Tra gli ospiti anche Elena Santarelli, che poco prima di partire alla volta di Comignago si è fatta un autoscatto di trucco e parrucco:

Foto: Instagram/ladysanta81
Foto: Instagram/ladysanta81

MATRIMONIO BELÉN, IN CINQUECENTO DAVANTI ALLA VILLA – I fan di Belén Rodriguez sono  arrivati in centinaia già dalle prime ore del pomeriggio, e si sono distribuiti in parte davanti al cancello di ingresso degli invitati, in parte sotto la finestra dove fino all’ultimo hanno sperato di scorgere la sposa in abito nuziale. Senza successo, però: il servizio di sorveglianza è impeccabile, e gli ospiti, per tenersi al riparo da occhi indiscreti, vengono accolti con ombrelli bianchi al loro arrivo in auto.

MATRIMONIO BELÉN, ATTESA UN’ALTRA APPARIZIONE DELLA SPOSA – Forse, si vocifera, Belén farà un’altra apparizione dopo la cerimonia. Intorno alle 16,30 si era fermata un momento a salutare i bambini fuori dalla piccola chiesa, poi era toccato a Stefano affacciarsi dalla cancellata: quanto basta per esaltare i presenti e far loro chiedere ”ancora” con cori da stadio.

 

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez e il matrimonio in passerella – Foto

 

MATRIMONIO BELÉN, LA FOTO DI STEFANO DE MARTINO – Mentre Belén ha mantenuto il più stretto riserbo sul suo abito, lo sposo Stefano ha deciso di mostrarsi ai suoi fan su Instagram: ecco la foto da lui pubblicata appena qualche ora fa, dove lo si può vedere con un elegante abito blu e bordeaux:

matrimonio-belen-(29)
Instagram/stedemartino

MATRIMONIO BELÉN, COMIGNAGO IN FESTA: Mentre nella blindatissima Villa Giannone sarebbe iniziata da pochi minuti la cerimonia di nozze di Belén Rodriguez e Stefano De Martino, Comignago celebra l’improvvisa notorietà che è piovuta sul piccolo comune del novarese:

Twitter/Novella2000
Twitter/Novella_2000

MATRIMONIO BELÉN, L’ACCONCIATURA DI ELISABETTA CANALIS – Che Eli sarebbe stata tra gli invitati lo si sapeva già da tempo, in virtù della profonda amicizia che la lega a Belén Rodriguez. Elisabetta Canalis ha pubblicato su Instagram un collage di foto scattate in viaggio verso Comignago: capelli sciolti, trucco naturale e una romantica treccia a cingerle la fronte.

Instagram/littlecrumb_
Instagram/littlecrumb_
Share this article