Gli status virali “me ne vado” su Facebook per il cancro al seno

Da qualche giorno potreste aver notato, tra gli aggiornamenti di stato dei vostri contatti su Facebook, alcuni messaggi «strani» pubblicati dalle vostre amiche: una semplice frase che annuncia la partenza verso una destinazione esotica per uno svariato numero di mesi. Nient’altro. Può capitare che qualcuno nei commenti chieda spiegazioni, ma in genere ci si limita a qualche «Like» di apprezzamento.

facebook cancro al seno (4)IL MESSAGGIO CHE DIVENTA VIRALE – Non si tratta di una partenza di massa, ma del ritorno di un «giochino» virale che coinvolge le donne e le ragazze iscritte a Facebook. La frase che annuncia la partenza, in realtà, vuole solo attirare l’attenzione su una malattia che colpisce milioni di donne in tutto il mondo: il cancro al seno. La chiave del «gioco» viaggia via messaggio privato ed è probabile che in molte abbiano già ricevuto questo testo:

Belle fanciulle, è arrivato di nuovo il periodo di supportare la campagna per aumentare la consapevolezza di tutti in tema di cancro al seno. Vi ricordate il gioco dell’anno scorso? Consisteva nello scrivere il colore del vostro reggiseno sulla bacheca. L’anno scorso il gioco ha visto una partecipazione tale di persone che siamo state persino citate nei telegiornali e il continuo aggiornarsi degli stati sulle bacheche ha ricordato a tutti perché lo facciamo e ha contribuito ad accrescere la consapevolezza di tutti in questo ambito. Ricordatevi di NON spiegare agli uomini che leggeranno il vostro status che cosa significhi quello che avete scritto… teneteli sulle spine! ^^ Vediamo fin dove arriviamo quest’anno: l’anno scorso quello del reggiseno ha fatto il giro del pianeta!!! Per favore, copiate ed incollate questo messaggio ed inviatelo a tutte le vostre amiche (per posta). Il giochino di quest’anno consisterà nello scrivere sul vostro stato il mese ed il giorno della vostra nascita nel modo seguente: ogni mese qui sotto elencato equivarrà ad un paese e il vostro giorno di nascita equivarrà al numero di mesi in cui resterete in quel paese. Esempio: se siete nati il 21 di gennaio la frase dovrà essere del tipo “Andrò in Messico per 21 mesi”. Qui sotto l’elenco dei mesi e dei loro corrispondenti paesi:

Gennaio – Messico Febbraio – Londra Marzo – Miami Aprile – Repubblica Dominicana Maggio – Francia Giugno – St. Petersburg Luglio – Austria Agosto – Germania Settembre – New York Ottobre – Amsterdam Novembre – Las Vegas Dicembre – Rio de Janeiro

Sfoglia la gallery:

IL RITORNO DEL «GIOCHINO» – Non si tratta, in realtà, di una novità: il messaggio era  già circolato qualche anno fa, sull’onda del precedente «esperimento» con i colori del reggiseno (qualcuno ricorderà anche la variante della borsa), e che in queste ore sta ritornando virale, circondato da un alone di mistero per coloro che ancora non sono stati coinvolti nel «gioco».

(Photocredit copertina: Getty Images)

Share this article