Tonino Accolla e l’omaggio dei Simpson in diretta

L’Italia ricorda Tonino Accolla, doppiatore famoso per aver prestato la propria voce a Eddie Murphy, Jim Carrey ma sopratutto Homer Simpson e morto a 64 anni per via di un male incurabile.

tonino-accolla-twitter (6)

UNA VOCE IMPORTANTE – Italia 1 ha deciso di onorare la sua memoria con una maratona de “I Simpson”. Cinque episodi trasmessi in prima serata per ricordare una voce entrata nel cuore degli italiani, giovani e meno giovani. E tale passione emerge dalle parole degli italiani che su Twitter affidano il loro ricordo ad una delle voci più rappresentative del panorama del doppiaggio italiano, esattamente come furono in passato Oreste Lionello e Ferruccio Amendola. Stefano Guereschi è felice: “Finalmente una puntata dei #Simpson che sia degna della memoria di #ToninoAccolla”. Zayn Malik si associa: “Il tributo in onore di Tonino Accolla. I Simpson non sarà lo stesso senza di lui”.

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Tonino Accolla è morto: era la voce di Homer Simpson

 

GRAZIE A TUTTI – La voce fuori dal coro è quella di Francesco Borrelli: “Con tutto il rispetto e la stima per Tonino Accolla, ma non possono togliermi dalla programmazione Jurassic Park per i Simpson!”. Mirtale invece è eccitato: “@xladrm cinque puntate dei simpson in onore di tonino accolla! Potrei morire di felicità, se non fosse per una cosa così triste”. Riccmicc ha paura del futuro: “non ce la faccio proprio a immaginarmi Homer con un altra voce che non sia quella di #ToninoAccolla”. Gio Gio ringrazia: “Homer Simpson è uno dei miti della mia giovinezza, e con la tua voce gli hai dato vita. Grazie di cuore Tonino! #Accolla #italia1”. (Photocredit Twitter)

Share this article