Marco Travaglio questa sera tifa Spagna

27/06/2013 di Maghdi Abo Abia

Quando si dice essere schiavi del personaggio. Marco Travaglio, intervenuto nella puntata odierna di “Un giorno da Pecora”, programma radiofonico in onda su Radio 2, ha dichiarato che questa sera lui, nella semifinale di Confederations Cup tra Italia e Spagna, tiferà gli avversari, le furie rosse.

marco-travaglio-tifa-spagna

 

ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA – Perché? Semplice: “”Tifo quasi sempre contro l’Italia, lo farò pure stasera. E’ un’arma di distrazione di massa, un anestetico”. E giustamente sceglie di tifare gli avversari sostenendo un’eventuale depressione di massa in caso di sconfitta. Ma tale posizione dev’essere tipica della casa. Ricordate Beppe Grillo cosa dichiarò pochi giorni prima di Germania 2006? Che avrebbe tifato Ghana:

marco-travaglio-tifa-spagna (2)

Perché?

Questa è la nazionale degli sponsor. Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe. E tra i procuratori veri c’è il figlio di Lippi. Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?

e poi

Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna. Sapete perchè? Credete che si voglia proteggere la nazionale, il clima, i risultati? No, si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio. Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia. Se vince l’Italia siamo spacciati, il nostro calcio è morto. Se vogliamo bene all’Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: FORZA GHANA!!! Fateli neri i nostri azzurri.

Chissà cosa avrà pensato quando Fabio Cannavaro ha alzato la Coppa a Berlino. Evidentemente Travaglio vuole vivere lo stesso brivido

Share this article