Anversa: uomo tenta di investire pedoni. Bloccato dai militari

23/03/2017 di Redazione

Le autorità belghe hanno fermato un uomo che questa mattina al volante di un veicolo avrebbe tentato di investire dei pedoni nella città di Anversa. Lo riferiscono i media locali. L’auto sarebbe stata inseguita da dei militari. Secondo i media fiamminghi, l’auto sarebbe immatricolata in Francia.

I militari hanno seguito l’auto, una Citroen rossa, fino a quando si è fermata in un parcheggio, hanno riferito i media dopo la conferenza stampa del sindaco Bart De Wever. Il fatto è avvenuto sul Meir, l’area pedonale commerciale della città. L’uomo alla guida sarebbe un cittadino tunisino. Nel baule dell’auto sarebbe stata trovata anche una uniforme militare. Un perimetro di sicurezza è stato allestito nell’area.

FALLITO ATTENTATO AD ANVERSA? LA DINAMICA CHE PORTA ALLA PISTA TERRORISTICA

L’episodio è avvenuto a Rue de Meier, una delle vie dello shopping, intorno alle 11. Diverse persone sono riuscite a schivare l’auto, che avrebbe attraversato la via a velocità sostenuta, prima di essere fermata dai militari in pieno centro. Le autorità locali non hanno fornito altri dettagli. Secondo i media fiamminghi la Citroen rossa risulterebbe immatricolata in Francia.

Share this article