Antonino Pulvirenti arrestato per bancarotta fraudolenta della Wind Jet

29/01/2016 di Redazione

In manette Antonino Pulvirenti. L’ex patron del Calcio Catania è stato arrestato dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia siciliano nell’ambito dell’inchiesta per bancarotta fraudolenta della compagnia aerea di cui era presidente, la Wind Jet. Un analogo provvedimento del gip è stato eseguito anche nei confronti dell’amministratore delegato della società, Stefano Rantuccio.

 

FI, conti in rosso e rebus Comunali. Cav spinge Bertolaso a Roma, idea Sgarbi a Bologna

 

PULVIRENTI ARRESTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA DELLA WIND JET

Al termine delle indagini condotte dal comando provinciale delle Fiamme Gialle di Catania e dal Nucleo di Polizia Valutaria, la Procura ha chiesto e ottenuto le due ordinanze di custodia ai domiciliari e il sequestro di oltre cinque milioni di euro. Gli indagati sarebbero una ventina.

Pulvirenti aveva fondato la Wind Jet nel 2004. Da luglio scorso era invece indagato con l’accusa di bancarotta fraudolenta dopo la scoperta di un rosso di oltre 238 milioni di euro. Secondo i dati acquisiti dalla Guardia di Finanza le operazioni dolose sarebbero cominciate già nel 2005: già un anno dopo l’inizio dell’attività registrata perdite così rilevanti da non poter operare sul mercato. Tra le operazioni finite sotto osservazione degli inquirenti ci sono la valorizzazione del marchio Wind jet, ceduto alla Meridi, una società di gestione di supermercati di Pulvirenti, per un importo pari a 10 milioni di euro. I magistrati ritengono questa cessione fittizia.

(Foto: ANSA / MASSIMO PERCCOSSI)

Share this article