Annunziata-Venditti, scazzo in diretta al Tg3

07/11/2010 di Dipocheparole

Divertentissimo siparietto tra la conduttrice del telegiornale della terza rete e quella di In Mezz’ora. Protagonista: Bersani

L’ha rifatto. Mariella Venditti aveva già un po’ scazzato qualche tempo fa con Lucia Annunziata. La prima volta successe qualche anno fa, e l’ha documentato Italia Oggi:

in studio, dalla Annunziata, c’era il direttore del quotidiano “la Repubblica” Ezio Mauro, pronto a rispondere alla domande di donna Lucia. Ma nel corso del consueto collegamento programmato in coda al tg delle 14.20, la Venditti non ha voluto fare un semplice «promo» della trasmissione, perché si è messa a domandare (è tostissima, Mariella) a Mauro per chi voterà, lui, alle primarie del Partito democratico. Con la Annunziata impercettibilmente barcollante, e il numero uno bis di largo Fochetti che non poteva non rispondere (mica è Silvio Berlusconi, lui)

Stavolta è successa una cosa simile, con Pierluigi Bersani ospite in studio. Mentre faceva il solito promo, la Venditti ha approfittato della finestra e della presenza del segretario del Partito Democratico, per fargli due domande, in precollegamento dalla Annunziata; e ovviamente quest’ultima s’è incazzata, perchè il Tg3 l’ha bruciata su due argomenti che sarebbero altrimenti andate alle agenzie di stampa sotto il suo marchio. Così invece il rischio è che le attribuiscano al telegiornale e non a lei.

Share this article