Amici 15, la coreografia di Giuliano Peparini sui migranti commuove tutti

“C’è un giorno che ci siamo perduti / come smarrire un anello in un prato / e c’era tutto un programma futuro / che non abbiamo avverato”. Le parole sono di Ivano Fossati, la canzone è C’è tempo scritta nel 2003: sulle note di questa poesia del cantautore di Genova ieri sera nel corso della finale di Amici 15 Gabriele Esposito ha incantato il pubblico in studio e a casa. Il ballerino ha danzato un’intensa coreografia di Giuliano Peparini sul tema dei migranti con diciannove professionisti: un “quadro” che mette in scena il dramma dei lunghissimi e purtroppo spesso tragici viaggi per mare. Commovente il finale in cui i protagonisti vengono inghiottiti da un’onda.

LEGGI ANCHE Amici 15, Anna Oxa contro tutti

guarda il video:

Alla standing ovation dei giudici – Morgan in primis, l’unica rimasta seduta è stata Anna Oxa – e del pubblico in studio, ha fatto seguito il commento unanime sui social.

GIULIANO PEPARINI AMICI

Giuliano Peparini  è un coreografo e regista teatrale italiano, dal 2013 nella squadra del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nato a Roma, ha lavorato e lavora in tutto il mondo: l’Opera di Parigi, il Teatro Bolshoi di Mosca, l’Opera Nazionale di Tokyo e la Scala di Milano solo per fare alcuni esempi. Ha curato la regia di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, all’Opera di Roma ha debuttato nel dicembre scorso un suo adattamento del balletto Lo schiaccianoci. Nuove produzioni internazionali lo attendono nel 2016 in Oriente ed Europa. Seguitissimo sui social – più di 80mila like su Facebook, 179mila follower su Instagram, 24mila su Twitter – collabora spesso con la sorella, Veronica Peparini.

Photocredit copertina facebook.com/amici.di.maria.de.filippi

Share this article
TAGS