Firenze, due studentesse americane denunciano: «Siamo state violentate da due carabinieri»

07/09/2017 di Redazione

Due studentesse americane si sono presentate questa mattina in Questura a Firenze per denunciare di essere state violentate da due carabinieri. Lo stupro si sarebbe consumato la notte scorsa, tra il 6 e il 7 di settembre. Le due ragazze, all’incirca ventenni, hanno raccontato di aver incontrato i due carabinieri fuori da un locale notturno in centro città, nella zona di via Tornabuoni. I militari erano in servizio e si sarebbero offerti di riaccompagnarle a casa con la gazzella dell’Arma.

È nell’appartamento in cui le due studentesse americane vivono che – da quanto hanno raccontato alla Polizia – sono state violentate dai due carabinieri. Le ragazze sono a Firenze per un periodo di studio e frequentano i corsi di una nota università. Gli inquirenti stanno ora valutando la veridicità del loro racconto, anche attraverso vari accertamenti. I vestiti che le due studentesse indossavano al momento in cui raccontano di essere state violentate da due carabinieri sono stati sequestrati e stanno venendo esaminati.

Secondo quanto riferisce La Nazione, il Consolato Usa di Firenze «è consapevole» della denuncia delle due studentesse americane e «sta seguendo la vicenda ma non commenta ai sensi del Privacy Act». A riferirlo sarebbero fonti diplomatiche Usa.

Foto copertina: ANSA

 

Share this article
TAGS