Alfio Marchini si autosospende in Campidoglio

15/06/2015 di Redazione

La lista di Alfio Marchini si è autosospesa dal consiglio comunale «fino alle dimissioni del sindaco Ignazio Marino». Lo ha annunciato lo stesso Marchini ai microfoni del TG5

«Oltre un anno fa, per impedire l’approvazione delle spese fuori bilancio – spiega in una nota- da soli facemmo ostruzionismo durante la sessione di Bilancio e invocammo il Commissario mentre tutte le altre forze politiche ci accusavano di essere degli irresponsabili. Oggi è chiaro a tutti che avevamo ragione ma, a questo punto, manca l’agibilità politica per continuare a fare il nostro lavoro in un Consiglio Comunale fantasma. Non siamo stati eletti per scaldare le poltrone o per prendere gettoni di presenza e per questo, da oggi, noi della Lista Marchini ci autosospendiamo fino a quando il sindaco Marino, con un sussulto di dignità, annuncerà le sue dimissioni consentendo finalmente nuove elezioni».

Nel frattempo in Campidoglio continua la protesta dell’opposizione che chiede a gran voce le dimissioni del sindaco Ignazio Marino. Se tutta la minoranza dovesse sospendersi la maggioranza difficilmente potrebbe proseguire i lavori a colpi di maggioranza.

Share this article