Caos Muraro, Alessandro Di Battista sospende il tour. «Ci sono problemi a Roma, meglio tornare»

«Mi dispiace tanto ma ho deciso di annullare la tappa di stasera ad Ischia del Costituzione CoastToCoast. Ci sono problemi a Roma ed è meglio tornare». Alessandro Di Battista torna a Roma e annulla il suo tour per le tensioni nella giunta di Virginia Raggi sul caso Muraro. «Mi sono impegnato tanto in questo tour. Ce l’ho messa tutta». Lo annuncia lo stesso membro del direttorio M5S su Facebook dicendo di sperare «di poter risolvere già stasera alcune questioni per poter dare l’appuntamento domani pomeriggio per andare tutti insieme la sera in piazza a Nettuno e chiudere il tour. Vi faccio sapere più tardi. A riveder le stelle», conclude.

LEGGI ANCHE Politics, Semprini contro Di Maio: «Ci ha telefonato, non viene; ma gli faremo lo stesso le domande»

Di Battista è il secondo membro del direttorio M5S che sta annullando in queste ore tutti i suoi appuntamenti. L’ultimo Luigi Di Maio che ha dato forfait alla trasmissione Politics, in onda stasera su Rai3.

E sempre sul caos in Campidoglio interviene Roberta Lombardi, che inizialmente fece parte del direttorio che guidò i primi passi di Raggi. «Errori sono stati fatti – spiega – ed è semplicemente onesto ammetterli. Ora è il momento di avere coraggio, oltre gli slogan elettorali. Ammettere gli errori, chiedere scusa, mandare via chi con il M5S non c’entra nulla e mai c’entrerà nulla, fare gruppo perché la sfida è titanica e da soli non si può nulla e concentrarsi solo ed esclusivamente sul rilancio di Roma».

Share this article