Di Battista a In 1/2 h: «Destra o sinistra? Non mi interessa»

21/06/2015 di Redazione

«Destra o sinistra? Non mi interessa. Noi portiamo avanti battaglie». Lo ha detto Alessandro Di Battista intervistato su Rai3 da Lucia Annunziata. Incalzato dalla conduttrice sui risultati dei sondaggi che vedrebbero i leghisti propensi al voto per i Cinque Stelle di Battista ha confermato:

MOVIMENTO 5 STELLE E LEGA –

«Non c’entriamo nulla con la Lega. La Lega è un partito di sistema, ha governato, ha avuto occasione non ha fatto nulla. Sostengono gli esodati e fanno alleanze con chi ha fatto la riforma Fornero. Non si sono mai tagliati un euro nella loro vita politica. Per me la coerenza è tutto in politica. La Lega ha avuto la sua occasione ha governato». Ma quindi il M5S guarda più a destra o a sinistra? «L’elettore non ha uno stampino – ha detto – ci sono persone staccate dalla politica, che non votano più, io preferisco parlare con loro. Il discorso della distinzione tra destra e sinistra non mi interessa neanche un po’. Portiamo avanti battaglie. Chiudere inceneritori e gestire immondizia che provoca il cancro secondo lei è un’idea di destra o di sinistra?»

MOVIMENTO 5 STELLE E PD –

«Io i sondaggi non li guardo, noi ci concentriamo su problematiche e sui temi dei territori. Ci stiamo radicando sul territorio. È da quando ci siamo presentati che abbiamo iniziato a prepararci per governare questo paese» ha commentato Di Battista in riferimento ai sondaggi che vedrebbero i 5 Stelle a soli 4 misure dal Pd. E se dovessero andare al governo, ha spiegato l’esponente grillino «C’è un lavoro di preparazione da due anni, siamo più misurati nelle dichiarazioni dato che il paese si preoccupa più del turpiloquio e meno della mafia. Pensiamo già alla squadra di governo che sarà scelta online». «In questo governo chi ha scelto i ministri? Una persona sola. Perchè i cittadini non dovrebbero essere capaci di scegliere le persone giuste sulla base della competenza di ognuno? Per noi funziona così».

MOVIMENTO 5 STELLE AL CAMPIDOGLIO –

Che il Movimento si stesse pian piano facendo spazio in Campidoglio si era capito da parecchio tempo. «Stiamo preparando una squadra che riesca a tirare fuori la citta’ di Roma dal pantano in cui e’ scivolata» ha confermato Di Battista «Chiediamo ai romani di metterci alla prova – aggiunge. Bisogna andar al voto il prossima possibile».

Share this article