Aggiornamento iOS 9.3 – Le novità in anteprima

13/01/2016 di Redazione

Il prossimo aggiornamento del software di iPhone e iPad, iOS 9.3, sarà disponibile tra qualche mese. Nel mentre, la Apple sta sperimentando la beta version con gli sviluppatori, che hanno fatto trapelare qualche anticipazione. Stando a quanto riportato da Cnet, le novità principali sono tendenzialmente sette. Chiunque sconsiglia di utilizzare dispositivi elettronici retroilluminati prima di addormentarsi. Questo per due motivi: il primo è che gli schermi a led emettono una grande quantità della cosiddetta blue light che “può danneggiare le cellule della retina”. Il secondo è che anche la quantità di luce blu non dannosa invia un segnale al cervello, per indicare che è ancora giorno, simulando in pratica la presenza del sole. Si può rimediare al problema con varie app sia per computer che per smartphone, ma la Apple ha deciso di realizzarne una inhouse.

iOS 9.3 NEWS PERSONALIZZATE

News sempre più personalizzate con storie cucite in base agli interessi degli utenti. Sono le novità che introddurà la News App, oltre a dissuadere gli affezionati Apple dall’utilizzo di altre applicazioni.

iOS 9.3 NOTE

iOS 9.3 presterà un po’ d’attenzione anche alla trascuratissima funzione Note, che con l’aggiornamento potrà essere protetta da password e personalizzata ordinando gli appunti per data o titolo. Nulla di rivoluzionario, ma era ora.

SALUTE

Continuano gli sforzi di Cupertino per spingere gli utenti ad utilizzare l’app Salute. Con il release Health suggerirà anche applicazioni estranee da integrare per tenere sotto controollo allenamenti, peso e qualità del sonno.

iOS 9.3 CARPLAY

Novità anche per il sistema di intrattenimento e navigazione CarPlay che otterranno dei benefici per gentile concessione di Apple Music e Mappe. Si potrà navigare tra brani e artisti suggeriti e le mappe suggeriranno informazioni su aree di servizio, ristoranti o altro.

iOS 9.3 PER GLI INSEGNANTI

Gli iPad possono essere strumenti molto utili nell’insegnamento e l’aggiornamento introduce importanti novità. L’app Classroom aiuterà maestri e professori a tenere lezioni e monitorare i progressi degli studenti che potranno accedere ad un unico iPad effettuando login con account diversi. Apple sta introducendo inoltre gli ID di Apple per l’istruzione che vengono creati e gestiti da amministratori scolastici.

Share this article
TAGS