Liverpool: evacuato l’aeroporto John Lennon

20/05/2016 di Redazione

L’aeroporto di Liverpool è stato evacuato per motivi di sicurezza: ai passeggeri e ai dipendenti del servizio aeroportuale è stato chiesto di lasciare l’edificio. L’evacuazione è stata comunicata anche dallo stesso aeroporto con un tweet, specificando che non ci sarebbe nessun pericolo imminente.

 

AEROPORTO LIVERPOOL EVACUATO

Stando a quanto comunicato dai vertici del John Lennon Airport, l’evacuazione si sarebbe resa necessaria a causa di un problema tecnico legato ai body scanner:

A causa di un problema tecnico con un uno degli scanner, tutti i passeggeri sono stati fatti evacuare dall’aerea partenze e stanno per essere ricontrollati nuovamente. Non c’è nessun pericolo per i passeggeri e questo ricontrollo è necessario per adempiere ai protocolli di sicurezza.

Il fatto accade all’indomani di quanto accaduto al volo EgyptAir, precipitato nel Mar Mediterraneo per cause ancora tutte da accertare, mentre si trovava in volo da Parigi a Il Cairo. Il Liverpool Echo riporta la testimonianza di una passeggera, Steph Hodson, che si trova al John Lennon Airport pronta per partire per Parigi insieme al fidanzato. «Lo staff sembra piuttosto agitato, ci sono centinaia di persone. Ora dobbiamo rifare tutti i controlli di sicurezza, è stato piuttosto spaventoso, tutti erano in silenzio e sembravano preoccupati.

AEROPORTO LIVERPOOL EVACUATO: PROBLEMI AI BODY SCANNER

Il traffico aereo da e per il John Lennon Liverpool Airport subirà ritardi, anche se molti passeggeri, che al momento dell’evacuazione si trovavano in altre zone dell’aeroporto, non si sono neanche resi conto di quanto accaduto. Secondo le prime informazioni il problema ai body scanner non sarebbe da imputare a un errore umano. Le autorità dell’aeroporto raccomandano di calcolare uN tempo extra per passare i controlli.

(Photocredit copertina: liverpoolecho.co.uk)

 

Share this article