Adriano Celentano torna su Canale 5 con uno show-evento

Adriano Celenano torna su Canale 5 con uno show misterioso di cui, per il momento, si sa soltanto che sarà su più puntate e che viene presentato come «l’evento televisivo dell’anno». Mediaset ha presentato ieri i palinsesti 2015-2016, con Piersilvio Berlusconi che ha illustrato nel dettaglio tutti i programmi che vedremo a partire dall’autunno sulle tv del Biscione. E lo show di Adriano Celentano viene presentato così: «Una sorpresa di altissimo livello. Non un singolo evento, ma una storia da raccontare. Una sola parola: Celentano». Insomma, il Molleggiato si prepara a tornare sul piccolo schermo, con Mediaset già pronta a festeggiare il “colpaccio”.

adriano-celentano-canale-5-palinsesti-mediaset
Photocredit: Mediaset

PALINSESTI MEDIASET: ADRIANO CELENTANO E IL SUO SHOW SU CANALE 5 –

Secondo quanto scrive Luca Dondoni su La Stampa, lo spettacolo di Celentano su Canale 5 non sarà il classico “one man show”, ma qualcosa di molto diverso: un cartone animato. Scrive Dondoni:

Si tratterà del cartone Adrian in lavorazione da parecchio tempo e finalmente vedrà la luce. Ci dovrebbe essere anche una serata speciale di presentazione con Adriano davanti alle telecamere ad illustrare il suo progetto.

PALINSESTI MEDIASET: TORNA IL GRANDE FRATELLO (DOPPIO) –

Mentre lo show di Celentano resta ancora parzialmente avvolto nel mistero, tanti sono invece i “grandi ritorni” dei programmi storici di Mediaset, a partire dal Grande Fratello, che tornerà a essere condotto, su Canale 5, da Alessia Marcuzzi, ma con una novità. Una doppia edizione: Grande Fratello e Grande Fratello Vip, che chiuderà nella famosa “casa” volti noti dello showbiz nostrano. Tornerà anche  – ma del resto era già stato ampiamente annunciato – il Maurizio Costanzo Show, che andrà in onda in prima serata su Rete 4. Tornerà anche Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis, anche se per ora non è chiaro né quando né che collocazione nel palinsesto.

PALINSESTI MEDIASET: CONFERMATI AMICI E TU SI QUE VALES –

Confermati, poi, tutti i programmi di punta delle varie reti, con Maria De Filippi che mantiene saldo il suo predominio su Canale 5 con Tu si que vales, C’è posta per te e Amici, con in più una novità che darà più spazio a Renato Zero, rivelazione dell’ultima edizione del talent show defilippiano. Gianni Morandi tornerà nel 2016 con una fiction che lo vedrà protagonista. (sempre su Canale 5).

PALINSESTI MEDIASET: A COLORADO ARRIVANO LUCA E PAOLO –

Cambio della guardia a Colorado: il programma di Italia 1 sarà condotto dalle ex Iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre a Le Iene resta confermata la coppia Ilary Blasi-Teo Mammucari. Nadia Toffa sarà in onda con Open Space, un talk di nuova generazione per discutere l’attualità in un modo innovativo, che andrà in onda nella prima serata di Italia 1. Rete 4 conferma Paolo Del Debbio a Quinta Colonna, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado, Safiria Leccese a La strada dei miracoli e Barbara Palombelli a Forum, tutti programmi che ripartiranno il prossimo autunno. Scontata la conferma di Striscia la Notizia nell’access prime time di Canale 5, Matrix in seconda serata e Pomeriggio 5 nella fascia pomeridiana, che la domenica diventa Domenica Live.

PALINSESTI MEDIASET: LE FICTION –

Canale 5 mette sul piatto anche un discreto numero di fiction, tra cui Squadra Antimafia 7 e L’onore e il rispetto 4. Nel 2016 arriveranno anche Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli e Romanzo Siciliano, con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio. Già sistemata anche la questione Capodanno, con uno show affidato a Gigi D’Alessio.

(Photocredit copertina: ANSA /CLAUDIO ONORATI)

Share this article