9 cose che portano felicità in casa

Casa

, cosa serve per portarci felicità? Cose semplice come un po’ di disordine, un hobby, fiori e altri elementi che possono ravvivare la nostra abitazione. Ecco una lista di nove cose che rendono più felice la nostra casa.

    • 1. Disordine. Le persone che sono un po’ disordinate tendono a vivere più felici rispetto a quelli che sono ossessionati dal rimettere a posto le cose. Un po’ di disordine va bene, ma non deve certo trasformarsi in caos. Allo stesso modo non bisogna scambiare il disordine con la sporcizia.
    • 2. Colore. Una casa monocratica può avere stile ed emanare armonia, ma i colori rendono più felici. Grazie alla loro varietà si riceve una gioia fanciullesca, e buon umore nella casa.
    • 3. Comodità. C’è chi preferisce arredare la casa dando maggior valore allo stile, alle ultime tendenze. La comodità è però la soluzione migliore, la scelta più capace di rendere felice chi vince la propria abitazione. La comodità ci spinge a trascorrere maggior tempo nella nostra casa, e può arrivare dalle piccole cose presenti nella nostra abitazione.
    • 4. Hobby. La felicità a casa dipende anche da cosa si faccia. PLe persone che hanno un hobby possono trascorrere ore di serenità e piacere nella propria abitazione, grazie al suonare uno strumento musicale, allo scrivere, al disegnare o qualsiasi altra occupazione che ci stimoli.

LEGGI ANCHE

Mutuo prima casa, 10 cose che devi sapere

10 cose che ci fanno felici

Come si fa l’home restaurant, il ristorante a casa tua (e come potrebbe cambiare la legge)

  • 5. Fiori. I fiori sono la possibilità più semplice per portare sensibilità, odori, colori e personalità nella propria casa, e rappresentano un saluto di benvenuto a noi stessi. L’abitazione si trasforma con i fiori in una vera casa dove possiamo sentirci felici.
  • 6. Libri. I libri sono l’anima di un’abitazione, e regalano anche una forma e personalità alla nostra casa. I libri ci comunicano esperienze diverse della nostra vita così come trasmettono culture differenti dalla nostra. Sensazioni che portano felicità nella nostra casa.
  • 7. Il lusso che serve. Gli oggetti di lusso a volte sono sostanzialmente inutili, come possono essere certe porcellane costose che poi non vengono mai utilizzate in casa. Ci sono però altri tipo di lusso che ci regalano gioia, perchè semplificano la nostra esistenza e rendono più piacevole il soggiorno nella nostra casa.
  • 8. Mobili con una storia. Quando tutto è nuovo, la nostra casa assume il carattere impersonale di una camera d’albergo. Per questo motivo mobili vecchi ci portano una particolare forma di felicità. Mobili appartenuti ai nostri genitori o nonni, oppure “tesori” scoperti in qualche mercatino.
  • 9. Amore. La più grande felicità in una casa la porta l’amore. Per questo bisogna dividere la propria abitazione con chi si ama.
Share this article