Vacanze in città: 7 modi per sopravvivere e divertirsi

Il lavoro, l’amore, gli impegni o gli imprevisti possono a volte costringerci soli in città in piena estate, quando tutti sono al mare e ve lo ricordano continuamente abbondando di  selfie in spiaggia postati su Facebook. Dato che, per esperienza personale, posso garantirvi che passare le vacanze in città può essere una ottima alternativa alla vacanza organizzata, vi consiglio qualche dritta per affrontarle al meglio e per non rimuginare sui selfie degli amici al mare.

1. Approfitta per andare a camminare o a correre in orari poco affollati. Se sei in vacanza, non devi avere orari. Nessuno ti vieta, per esempio, di dormire fino alle 18.00 e uscire a fare un giro all’alba!

2. Il primo punto ci porta diretti al secondo suggerimento: il croissant appena sfornato del miglior bar in città, perché ce n’è uno ovunque. Aspettare le 06.00/06.30 di mattina per andare al bar a prendere una bella pasta calda e un cappuccino cremoso è la soluzione alle notti insonni trascorse a scacciare zanzare e a aspettare il lato fresco del cuscino.

3. Serate all’aperto nei parchi e nelle piazze. Le città in estate si animano soprattutto nei centri storici. Collegatevi su internet e cercate gli eventi in città. Anche un’inflazionatissima “Notte Bianca” può diventare una ottima serata!

4. Shopping e saldi! Come non menzionare l’immancabile giro per negozi tipico anche delle vancanze fuori città. Ecco perché, soprattutto in periodo di saldi estivi, potresti approfittarne per fare quel salto da Zara che rimandi sempre per qualche ragione.

5 Leggi all’aperto e il tuo corpo ti ringrazierà.

6 Vai a trovare qualche amico o familiare che, come te, è in città e che non vedi da tempo. Il lavoro non sarà più una scusa per rimandare e il tuo umore ne gioverà.

7 Finisci di guardare la serie TV che avevi abbandonato così potrai smettere di sfuggire agli spoiler che circondano la rete. Ne trarrà giovamento il tuo perenne stato d’ansia all’idea di scoprire per sbaglio come va a finire.

Qualche idea da consigliare? Lasciala nei commenti! vacanza e ve lo ricordano abbondando di copiosi selfie in spiaggia postati su Facebook.

Share this article