17 bimbi morti in Venezuela per colpa deglI opossum

20/08/2015 di Redazione

La pediatria dell’ospedale Luis Razetti di Barcelona, nel Nord del Venezuela, ha registrato la morte di 17 bambini nel lasso di una settimana, a causa di un’infezione che si ritiene sia stata portata all’interno della struttura dagli opossum.

Luis Razetti

UNA STRAGE DI BAMBINI ALL’IMPROVVISO –

I parenti delle piccole vittime non hanno dubbi nell’indicare nell’infestazione di opossum il veicolo dell’infezione che ha stroncato 17 bambini nel giro di una settimana, 10 in una sola notte, bambini ricoverati nell’ospedale Luis Razetti di Barcelona, in Venezuela, che è assediato dalle bestiole, capaci d’arrampicarsi sulle pareti dell’edificio e entrare quasi in tutti gli ambienti della struttura. Foto degli animali che s’arrampicano all’esterno dell’ospedale o dentro i reparti sono state pubblicate online da media e parenti.

LEGGI ANCHE: PolloPazzo in Gran Bretagna, contaminato da un batterio il 70% del venduto

LE IPOTESI OLTRE GLI OPOSSUM –

Secondo gli operatori della struttura invece ci sono altre cause alle quali potrebbe risalire l’infezione, anche se gli opossum sono un noto veicolo di numerose infezioni pericolose per gli umani, compresa la tubercolosi. Ora è stata aperta un’indagine ufficiale che cercherà d’individuare la fonte dell’infezione, che in teoria potrebbe anche essere stata causata da un batterio ospedaliero, di quelli che hanno sviluppato la resistenza agli antibiotici, prontamente prescritti agli ammalati, ma senza successo,

 

Share this article