La donna che fa sesso (tanto) mentre dorme

Oddee è un blog che si definisce “di intrattenimento” ed è specializzato nell’aggregazione e nella pubblicazione di “oddities”, ovvero di stramberie. Quest’oggi ci propone le otto malattie del sonno più strane che si siano mai sentite. Ad esempio c’è la donna che non si ricorda mai nulla dei suoi rapporti sessuali, anche se, in caso di compagno particolarmente resistente, può averne anche “quattro o cinque per notte”.

Leggi anche:
Se lo scopamico si chiama “frequentante”
La pillola peggiora il sesso
La donna che aveva un orgasmo quando si lavava i denti

DORMIRE, ANNOSO PROBLEMA – Il problema è che dorme tutto il tempo, perché ha un disordine del sonno che si potrebbe chiamare “sexsomnia”; si chiama Haley Batty e ha 23 anni. Poi c’è Louisa Ball, che ha la sindrome della Bella Addormentata, per cui dorme e vive normalmente per settimane o anche mesi: poi, senza nessun avvertimento, cade in un sonno profondo che può durare per giorni – e non c’è nessun principe azzurro che la possa aiutare. E’ una condizione che passa da sola con il tempo, dicono i medici. Ci sono i narcolettici e i cataplettici (quelli che cadono addormentati ogni volta che ridono, una condizione che colpisce 5 persone su diecimila”.

E SE MUORI? – Poi ci sono quelli che non hanno esattamente un disordine del sonno, piuttosto un disordine dell’alimentazione: sono dei sonnambuli del cibo, persone che ogni volta che dormono si alzano e aprono il frigorifero – nel sonno, certo; c’è la critica condizione di chi va a dormire “e non si alza mai più”: muoiono; probabilmente, “il cuore salta un battito” e, semplicemente, non si riprende. Ultima fra le stranezze del sonno, quelli che hanno il “jet-lag” permanente, ovvero hanno l’orologio interno starato e non vivono sul normale ciclo di 24-ore: ad esempio, c’è chi vive su un ciclo interno da 28 ore per cui hanno bisogno di andare a letto quattro ore più tardi degli altri ogni giorno (e quindi, il lag incrementa).

Leggi anche:
Lo stupratore che diceva di violentare nel sonno
Il bambino che scia mentre dorme
Meno dormi, più ingrassi?

Share this article